BLACKFRIDAY: 30% di sconto! Usa il codice CRISAILOVERS Vai allo shop

Beauty routine mascherina, per sentirsi bene anche con la mascherina addosso

Beauty routine mascherina, per sentirsi bene anche con la mascherina addosso

Occuparsi di sé, coccolarsi e volersi bene è importante in ogni momento della propria vita, ma è ancora di più in un momento storico di grande cambiamento e imprevedibilità come quello che stiamo attualmente vivendo, fatto di chiusure, mascherine e timori, che prendersi cura della propria persona diventa fondamentale. 

Non bisogna mai smettere di coccolarsi e occuparsi della propria bellezza, e ancora di più indossando la mascherina per molte ore al giorno bisogna prendersi cura della propria pelle eseguendo una corretta beauty routine mascherina, dal momento che il sudore e la poca traspirazione possono portare alla comparsa di punti neri, brufoletti e altri piccoli inestetismi.

Da quando le mascherine sono diventate parte della nostra quotidianità le ditte cosmetiche hanno iniziato a fare studi approfonditi sui loro effetti sulla pelle, e hanno trovato soluzioni molto valide e interessanti per una corretta beauty routine mascherina, con soluzioni anche per i problemi causati dall’acne da mascherina prodotti specifici e lozioni per il viso per contrastare i principali disturbi che possono colpire tutti. 

Indossare per molte ore al giorno la mascherina può infatti portare disagi a livello di inestetismi cutanei sia ai giovanə sia ai meno giovanə, sia agli uomini sia alle donne, e coloro che sono alla ricerca di soluzioni per contrastare la comparsa dell’acne da mascherina prodotti appositi per il viso, così come per eliminare i fastidiosi punti neri o anche semplicemente per coccolare la propria pelle, possono eseguire delle speciali beauty routine mascherina perfette per ogni esigenza.

 

Cosa sapere, prima di acquistare i prodotti per la skin care mascherina?

Prima di recarsi nei grandi negozi di cosmetica per comprare i prodotti per la beauty routine viso mascherina, è importante avere consapevolezza di quale sia la propria tipologia di pelle, in quanto a volte può capitare di sbagliare la tipologia di prodotti utilizzati e sceglierne di non adatti che quindi non portano i risultati auspicati, rendendo la beauty routine poco efficace. 

Troviamo essenzialmente quattro tipi di pelle: 

  1. Secca che si presenta solitamente come screpolata;
  2. Grassa che risulta lucida e oleosa;
  3. Mista che presenta aree con la pelle secca e più oleosa;
  4. Sensibile che si riconosce in quanto spesso presenta delle piccole irritazioni.

 

Nella routine di bellezza quotidiana, quali sono gli step da seguire?

Il primo step della beauty routine mascherina che consigliamo di seguire è una completa detersione del viso, dal momento che solo eseguendo una pulizia del viso quotidiana e accurata si riuscirà a evitare che la pelle si secchi o presenti delle impurità. 

E’ molto importante optare per l’acquisto di un prodotto che risponda alle esigenze della propria tipologia di pelle e, dopo averlo applicato, è consigliabile eseguire un leggero massaggio in modo da andare a coprire tutto il viso, dopodiché occorre risciacquare la pelle così da rimuovere ogni residuo del prodotto dalla pelle. 

E’ fondamentale eseguire la corretta pulizia del viso sia al mattino sia alla sera e, nel caso in cui si utilizzi il trucco sul viso, è importantissimo effettuare una detersione ancora più profonda in modo da rimuovere tutti i micro residui di trucco ed evitare che rimangano sulla pelle. 

Il secondo step consiste in una buona idratazione della pelle in modo da mantenerla compatta, elastica e luminosa, ed è importante scegliere la crema giusta per la propria tipologia di pelle e applicarla sia la mattina sia sera, in modo da assicurare sempre la corretta idratazione alla pelle.

maskne

 

Tieni conto che solitamente durante il giorno è consigliabile usare una crema ad azione protettiva, mentre durante la notte sono maggiormente consigliate creme rigeneranti, anti age e nutrienti. 

Il terzo step della mascherina skin-care è rappresentato da una operazione di pulizia più profonda che viene consigliato di eseguire circa una volta a settimana, ovvero l’applicazione di uno speciale scrub sul viso in modo da rimuovere le impurità presenti in profondità sulla pelle. Questo passaggio è fondamentale per la skin care mascherina!

E’ importante ricordarsi sempre che gli esfolianti devono sempre essere utilizzati a seguito di una buona detersione quotidiana, quindi sul viso pulito, e a seconda della tipologia di scrub si dovrà avere il viso asciutto o inumidito (sulla confezione è sempre indicato cosa fare). 

Fare lo scrub è consigliato anche nella routine per contrastare l’acne da mascherina prodotti specifici per il viso e le impurità, in quanto rimuove queste ultime in profondità e contrasta quindi la comparsa dei brufoletti causati dal dover indossare per molte ore la mascherina durante il giorno. 

A seguito dello scrub, consigliamo di proseguire la mascherina skin-care con  l’applicazione di una crema idratante, un siero o una lozione che faccia da tonico, in modo da consentire una buona rigenerazione cellulare e favorire una completa stabilizzazione della pelle.

 

Ricapitolando, cosa è importante nella beauty routine viso mascherina? 

Per prendersi cura al meglio della propria pelle è importante scegliere un siero specifico adatto alle esigenze della propria epidermide, che non sia troppo aggressivo ma neanche troppo delicato, ed è inoltre fondamentale non trascurare mai il contorno occhi, ricordandosi di usare un prodotto specifico da applicare dopo il siero e prima della crema idratante.