SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop
CRISAIL BEST SELLER

I prodotti più venduti

Kit Regalo Pro Age Kit Regalo Pro Age
Kit Regalo Pro Age
Prezzo di listino $67.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Pro Age Crema Contorno Occhi Pro Age
Crema Contorno Occhi Pro Age
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Kit Regalo Nutriente Kit Regalo Nutriente
Kit Regalo Nutriente
Prezzo di listino $67.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Nutriente Crema Viso Nutriente
Crema Viso Nutriente
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Salvietta struccante lavabile in bambù Salvietta struccante lavabile in bambù
Salvietta struccante lavabile in bambù
Prezzo di listino $6.00 $7.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Pro Age Crema Viso Pro Age
Crema Viso Pro Age
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Vitamina C Siero Viso Vitamina C
Siero Viso Vitamina C
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Acido Ialuronico Siero Viso Acido Ialuronico
Siero Viso Acido Ialuronico
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Nutriente Crema Contorno Occhi Nutriente
Crema Contorno Occhi Nutriente
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Latte struccante Latte struccante
Latte struccante
Prezzo di listino $13.00 $16.00 Prezzo scontato
Quickshop

Il bicarbonato appiana le rughe meglio del botox

Il bicarbonato appiana le rughe meglio del botox

Al giorno d'oggi, ci sono aspetti legati alla pelle che possono preoccupare in diversa misura. Tra le maggiori preoccupazioni tra le persone, ci sono sicuramente le rughe. Pertanto, in questo articolo ci concentreremo su questo fisiologico segno del tempo e su come migliorarne l'aspetto, con un prodotto semplice, utile ed economico: il bicarbonato di sodio.

In effetti, questo particolare prodotto, è un ingrediente davvero molto versatile. Dalla pulizia della casa, al miglioramento dei disturbi digestivi, fino ad arrivare alla rimozione dei punti neri, oggi sappiamo anche che il bicarbonato appiana le rughe meglio del botox.

Ma quali sono le prove scientifiche di questo utilizzo? In questo articolo ci occuperemo quindi di spiegare come agisce questo antirughe naturale e come inserirlo nella tua beauty routine in modo efficace.

 

>>SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

 

L'uso del bicarbonato di sodio per le rughe

Prima di comprendere come il bicarbonato appiana le rughe meglio del botox, è bene comprendere quali siano le azioni di questo ingrediente, una volta applicato sulla pelle del viso.

Come abbiamo accennato prima, il bicarbonato di sodio è un prodotto molto utilizzato anche nella cura della pelle o nel trattamento dei suoi inestetismi, in quanto ha molti benefici che aiutano a purificare la cute e a ridurre la visibilità delle rughe, ritardandone anche la comparsa. Le principali proprietà del bicarbonato di sodio per la pelle sono le seguenti:

- È esfoliante, quindi aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, prevenendo così la comparsa di rughe.
- Aiuta anche a mantenere il livello fisiologico di pH della pelle e la sua naturale idratazione.
- Inoltre, aiuta a rendere la pelle più liscia e, di conseguenza, la perdita di compattezza generata dal passare del tempo, sarà meno evidente.

Ora vediamo insieme alcune maschere viso che possono essere facilmente realizzate nella comodità di casa propria e scopriamo perché il bicarbonato appiana le rughe meglio del botox.

bicarbonato di sodio per le rughe

Addio rughe con bicarbonato di sodio

Le rughe compaiono con l'età e alcune cattive abitudini, tra cui una scorretta skin care giornaliera e una scarsa idratazione e nutrizione della pelle. Quindi prima di scoprire i rimedi con cui il bicarbonato appiana le rughe meglio del botox, ricorda sempre di avere una buona beauty routine.

Prima di ogni cosa rimuovi il make up ogni sera utilizzando un latte struccante e una salvietta lavabile come la nostra in bambù, che trovi QUI. Successivamente nutri in profondità la tua pelle con prodotti delicati e naturali, dedicati a ridurre i segni del tempo, come il nostro kit nutriente Pro-Age.

Con una buona skin care giornaliera, la tua pelle migliorerà il suo aspetto apparendo presto più elastica e levigata. A questo punto potrai aggiungere anche delle maschere fatte in casa a base di bicarbonato, che ti aiuteranno ulteriormente ad appianare le rughe d'espressione. Vediamo le più efficaci.

1. Maschera al bicarbonato di sodio e olio di cocco. Il bicarbonato appiana le rughe meglio del botox soprattutto se viene utilizzato in maschere combinate con altri prodotti per completare le sue proprietà e migliorarne i risultati. Inoltre, il vantaggio di usare il bicarbonato di sodio è che puoi creare tu stessə una maschera antirughe fatta in casa. Tra le più efficaci troviamo quella a base di bicarbonato di sodio e olio di cocco, in quanto ha un grande potere idratante e ringiovanente sul derma. Per farla ti basterà mischiare questi due ingredienti, fino a formare una crema da spalmare sul viso. Lasciala agire 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

2. Maschera al bicarbonato di sodio e miele. Un'altra maschera per rughe fatta in casa e abbastanza efficace, soprattutto per il problema delle rughe di espressione e per le rughe della fronte, è la maschera di bicarbonato di sodio e miele. Questi due prodotti sono molto utili perché oltre alle proprietà del bicarbonato di sodio, si aggiungono quelle del miele, che fornisce una grande idratazione. Pertanto, questa maschera è raccomandata in tutti quei casi in cui la pelle è piuttosto secca. Per prepararla ti serviranno: 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di miele e acqua minerale. Miscela gli ingredienti fino ad ottenere una crema e anche in questo caso applica la maschera tenendola per 15 minuti, prima di risciacquarla.

3. Maschera al bicarbonato di sodio e limone. Questa è un'altra delle varie opzioni efficaci per appianare le rughe dal viso. Ti basterà miscelare il bicarbonato di sodio insieme a un po' di succo di limone appena spremuto. Ma se hai la pelle secca, ti consigliamo in questo caso di aggiungere anche qualche goccia di olio extravergine di oliva o di mandorle. Mescola bene gli ingredienti tra loro fino ad ottenere una pasta omogenea e applicala sul viso per appianare le rughe, soprattutto sulla fronte. In questo caso, il tempo di posa è un po' inferiore rispetto ai precedenti, circa 10 minuti saranno sufficiente poiché il limone potenzia ulteriormente l'azione del bicarbonato di sodio. Inoltre, ricorda di non esporti mai al sole mentre hai il limone sul viso, altrimenti potresti causare delle macchie sulla pelle.

Con questi semplici rimedi e suggerimenti su come usare il bicarbonato di sodio per appianare le rughe del viso, puoi già beneficiare di tutte le proprietà di queste ingrediente versatile. Inoltre queste maschere viso naturali per ridurre le rughe, non sono aggressivi sulla pelle. Ti ricordiamo comunque di completare la tua cura della pelle con dei prodotti naturali e privi di allergeni, adatti alle specifiche del tuo viso.

Per conoscere una linea di prodotti vegana, ecologica e perfetta per ogni tipo di pelle, clicca QUI.