BLACKFRIDAY: 30% di sconto! Usa il codice CRISAILOVERS Vai allo shop

Cofanetti regalo creme antirughe: fai felice unə tuə carə!

Cofanetti regalo creme antirughe: fai felice unə tuə carə!

Sia che si tratti di rughe d’espressione, oppure causate dall’eccessiva esposizione solare o dall’età, prima o poi questo fastidioso ma naturale inestetismo della pelle interesserà tuttə, sia uomini sia donne, e se si è alla ricerca di un regalo originale ma al contempo anche utile, optare per i cofanetti regalo creme antirughe, o per uno speciale cofanetto anti age, sarà sicuramente molto gradito.

Una volta che le rughe faranno al loro comparsa sul viso nessun prodotto sarà in grado di eliminarle completamente, ma ci sono talune azioni mirate che è possibile fare al fine di ridurne la presenza, come applicare costantemente e in maniera corretta una buona crema antirughe, il cui obiettivo è quello di penetrare in profondità nella pelle offrendo una adeguata idratazione. 

Il consiglio che possiamo dare è ovviamente quello di partire sin dalla giovane età ad applicare quotidianamente una buona crema idratante e nutriente sul proprio viso, coccolandosi con una routine di bellezza sia mattutina sia serale, in modo da prevenire la comparsa prematura delle rughe.

 

Cosa tenere a mente, quando si vogliono acquistare i cofanetti regalo creme antirughe?

Una buona crema viso antirughe deve contenere i principi attivi che riescono a penetrare nei primi strati della pelle, dal momento che così facendo rinforzano le cellule e aiutano la produzione di acido ialuronico.

Quando ci si appresta a regalare una crema antirughe per il viso, magari chiedendo alle commesse di inserirla in un cofanetto anti age carino e colorato, bisogna prestare attenzione che siano presenti ingredienti come gli esfolianti e i retinoidi. 

Gli esfolianti di tipo chimico, come l’acido retinoico, svolgono un’azione simile al peeling, ovvero hanno il compito di rimuovere le cellule morte al fine di consentire che avvenga la rigenerazione delle cellule, e pertanto sono molto importanti. Sono di grande importanza anche i retinoidi, i quali consentono di agire in modo mirato al fine di aiutare la pelle a rigenerarsi a seguito dei danni causati dal sole, oltre a ridurre le rughe, sia quelle più sottili sia quelle più profonde. 

C’è poi un altro ingrediente molto importante che deve essere presente nella lista dei componenti, quindi al quale occorre che si presti attenzione quando ci si reca ad acquistare i cofanetti regalo creme antirughe, ovvero la fospidina, la quale è costituita dai fosfolipidi che hanno il compito di rinforzare le membrane cellulari, e la glucosamina che diventa acido ialuronico appena entra nella cute. 

Quando si tratta invece di prodotti 100% naturali e vegani non troverete queste diciture nei cofanetti regalo creme antirughe uomo e donna, ma una lista di ingredienti naturali equivalenti.

 

Il famoso acido ialuronico è presente nelle formulazioni dei cofanetti regalo creme antirughe uomo e donna?

Certamente, esso figura nella lista degli ingredienti contenuti nei cofanetti regalo creme antirughe e nelle varie tipologie di cofanetto anti age che si possono reperire nei negozi di cosmetica. Forse non tutti sanno che questo acido è già presente spontaneamente nella pelle dal momento che viene prodotto dal nostro corpo e viene sintetizzato e degradato da esso così che la pelle sia costantemente rigenerata. Se in giovane età c’è molto acido ialuronico, con l’avanzare del tempo questo pian piano diminuisce e la pelle quindi tende a seccarsi portando alla comparsa delle rughe, pertanto è importante utilizzare creme che lo contengano.

 

kit regalo

Quali prodotti sono contenuti nei cofanetti regalo creme antirughe?

Ovviamente ci possono essere differenti tipologie di cofanetto anti age, in modo da soddisfare le esigenze sia di coloro che stanno cercando un piccolo regalo da fare e che quindi contenga pochi ma validi prodotti, sia di chi invece è alla ricerca di un cofanetto completo che contenga molti trattamenti. 

Il nostro cofanetto anti age, denominato “Pro age”, per esempio, è composto da una crema viso antirughe che può essere applicata sia al mattino che alla sera contente tra i suoi ingredienti il melograno, uno dei migliori antiossidanti naturali, una crema contorno occhi pensata per contrastare le rughe a zampa di gallina e per prevenire la secchezza e un siero viso all’acido ialuronico che diventerà il tuo miglior alleato contro gli inestetismi della pelle.

Ovviamente i prodotti contenuti nei cofanetti regalo varieranno molto a seconda delle singole marche e di ciò che si sta cercando, quindi il consiglio è quello di chiedere aiuto ai commessi specializzati che lavorano nei principali negozi di cosmetica, prima di scegliere di regalare una crema antirughe per il viso, in modo da farsi indirizzare verso la scelta dei cofanetti che più possono rispondere alle proprie esigenze e necessità.

Come abbiamo visto, ci sono numerosi tipi di creme antirughe e i vari prodotti si differenziano a seconda degli ingredienti contenuti al loro interno, quindi è importante prestare attenzione alle varie formulazioni e, inoltre, un’altra differenziazione importante di cui tenere conto quando ci si appresta ad acquistare, e ancora di più a regalare una crema, è tra i prodotti antirughe destinati al giorno e quelli per la notte. 

Mentre le creme giorno infatti, oltre a svolgere un’azione antirughe ed idratante hanno anche il compito di proteggere la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni e pertanto contengono appositi filtri solari, le creme notte invece hanno una consistenza più corposa e hanno il compito di rigenerare, nutrire e idratare la pelle.