SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop
CRISAIL BEST SELLER

I prodotti più venduti

Kit Regalo Pro Age Kit Regalo Pro Age
Kit Regalo Pro Age
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Pro Age Crema Contorno Occhi Pro Age
Crema Contorno Occhi Pro Age
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Kit Regalo Nutriente Kit Regalo Nutriente
Kit Regalo Nutriente
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Nutriente Crema Viso Nutriente
Crema Viso Nutriente
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Salvietta struccante lavabile in bambù Salvietta struccante lavabile in bambù
Salvietta struccante lavabile in bambù
Prezzo di listino $6.00 $7.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Pro Age Crema Viso Pro Age
Crema Viso Pro Age
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Vitamina C Siero Viso Vitamina C
Siero Viso Vitamina C
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Acido Ialuronico Siero Viso Acido Ialuronico
Siero Viso Acido Ialuronico
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Nutriente Crema Contorno Occhi Nutriente
Crema Contorno Occhi Nutriente
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Latte struccante Latte struccante
Latte struccante
Prezzo di listino $13.00 $16.00 Prezzo scontato
Quickshop

Comedoni giganti: come eliminare i punti neri enormi dal volto

Comedoni giganti: come eliminare i punti neri enormi dal volto

Per molte persone, rimuovere i punti neri dal viso è una preoccupazione costante. Questi antiestetici inestetismi cutanei sono causati dall'ostruzione dei pori della pelle, dovuta all'eccessiva sudorazione delle ghiandole sebacee.

Il sebo e la cheratina presenti nella pelle si ossidano e creano quelle fastidiose macchie, che talvolta si trasformano in comedoni giganti, che compromettono l'aspetto del volto.

In questo articolo, vedremo dunque i migliori consigli per eliminare un comedone gigante in modo rapido ed efficace, attraverso l'utilizzo di ingredienti naturali che potrai facilmente reperire a casa.

Dunque ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire insieme a noi come far sparire un comedone enorme in poche e semplici mosse!

 

>>SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

 

Comedoni giganti: consigli di skin care

I punti neri enormi comedoni e brufoli, possono colpire chiunque e rappresentano spesso un fastidioso segno antiestetico che compare sul viso, in particolare sul naso. Tuttavia, a differenza dell'acne, questo problema non è sempre correlato ad essa, ma è causato dall'eccesso di sebo e dalla sudorazione.

Per eliminare i comedoni giganti dal viso, è necessario effettuare una pulizia accurata della pelle. Sul mercato esistono diversi prodotti utili per questo scopo, ma anche i trattamenti domiciliari possono essere altrettanto efficaci se utilizzati correttamente. È importante sapere che per eliminare i punti neri è fondamentale seguire una routine di pulizia composta da due semplici passaggi:

- Lavare il viso regolarmente
- Rimuovere il trucco ogni sera con uno struccante apposito e una salvietta lavabile in bambù, e non toccare o manipolare i punti neri, in quanto ciò potrebbe danneggiare la pelle.

Inoltre, è importante esfoliare la pelle almeno una volta alla settimana e utilizzare prodotti cosmetici specifici per il proprio tipo di pelle. Seguendo questi semplici consigli, sarà possibile eliminare i punti neri e mantenere la pelle del viso pulita e sana.

 

comedone gigante

Comedone gigante volto: i rimedi migliori

Anche se il consiglio migliore è di non rimuovere i punti neri a casa, talvolta è quasi inevitabile. Tuttavia, ci sono trucchi e rimedi fai-da-te, come l'utilizzo di una maschera per i punti neri, che possono eliminare queste imperfezioni in modo rapido ma anche sicuro.

1- Vapore. L'utilizzo del vapore è un valido alleato nella rimozione dei comedoni giganti. Grazie al calore, la pelle si dilata e i pori si aprono, agevolando la pulizia. Per evitare di lasciare segni sul viso, è possibile avvolgere un batuffolo di cotone attorno alle dita prima di procedere. Inoltre, se si desidera, è possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale all'acqua per aumentare l'efficacia del trattamento.

2- Creme per comedoni giganti. L'utilizzo di creme specifiche senza prescrizione medica può essere molto utile per prevenire o eliminare i punti neri profondi, in base alle caratteristiche della tua pelle. Inoltre, queste creme aiutano a pulire il viso attraverso un'efficace esfoliazione, liberandosi della pelle morta. Tuttavia, è importante scegliere la crema giusta in base al tipo di pelle che si ha, per evitare gravi irritazioni o reazioni allergiche. Presta attenzione ai suoi componenti, poiché quasi tutti di solito ne includono principalmente due:

- Acido salicilico. È un ottimo ingrediente per la pelle, in quanto previene arrossamenti, irritazioni e secchezza. Anche se ci vuole un po' più di tempo per ottenere un effetto, è l'opzione migliore se si desidera evitare reazioni avverse durante la rimozione dei punti neri.

- Perossido di benzoile. La funzione principale delle creme con questo componente è quella di sciogliere lo strato di grasso della pelle. Pertanto, aiuta a sbloccare i pori per eliminare punti neri e brufoli. Tuttavia, sebbene sia il rimedio più efficace, è anche uno dei più aggressivi, quindi usa il perossido di benzoile con cautela e controlla prima se la tua pelle reagisce alla sua applicazione.

3- Maschera per i punti neri con albume d'uovo. La proteina contenuta in alcuni alimenti ha una funzione antibatterica che può aiutare a combattere i problemi della pelle. Una maschera all'albume per punti neri difficili da rimuovere, è un rimedio efficace che sfrutta questa proprietà. Basta applicare l'albume dell'uovo sul viso e lasciarlo asciugare completamente, ripetendo l'operazione per 5 volte. Dopo aver risciacquato la maschera con acqua tiepida, asciuga delicatamente il viso e applica un kit idratante. Questo rimedio può anche eliminare i punti neri profondi sulla schiena senza causare arrossamenti.

 

Dunque con poche e semplici accortezze è possibile eliminare i comedoni giganti anche a casa e in sicurezza. Ma per evitarne la ricomparsa, ricorda sempre che la skin care gioca un ruolo fondamentale. Dunque scegli sempre prodotti adatti alla tipologia della tua pelle ed evita quelli che contengono siliconi o parabeni.

Se sei alla ricerca di una linea di prodotti per la cura della pelle, del tutto naturale e priva di allergeni, scopri la nostra cliccando QUI.