BLACKFRIDAY: 30% di sconto! Usa il codice CRISAILOVERS Vai allo shop

Crema contorno occhi, per un viso più rilassato e luminoso

Crema contorno occhi, per un viso più rilassato e luminoso

Prendersi cura di sé è un atto d’amore nei confronti della propria persona, una piccola coccola, un momento interamente dedicato a sé, e così come è importante effettuare un corretto scrub al viso e applicare le giuste creme idratanti, nutrienti e protettive, è altresì importante prestare la giusta attenzione nella scelta della migliore crema contorno occhi. 

Avere uno sguardo fresco, riposato e luminoso è il desiderio di tuttə noi, ed è fondamentale acquistare solo prodotti molto delicati, essendo quest’area del corpo sottile e quasi priva dello strato idrolipidico, fattore che può fare sì che si verifichi la sua disidratazione con conseguente secchezza, la presenza di borse sotto gli occhi, occhiaie e la prematura comparsa anche delle rughe. 

Oltre a prendersi cura della propria alimentazione seguendo una dieta equilibrata, riposando adeguatamente ogni notte e idratandosi bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno, acquistare una buona crema contorno occhi farà la differenza e consentirà di avere in pochissimo tempo uno sguardo più luminoso e giovanile, ma è fondamentale trovare il prodotto giusto e capire come applicare crema contorno occhi correttamente per ottenere i risultati desiderati.

 

Cosa bisogna sapere sulla crema contorno occhi, prima di acquistarla e applicarla?

Il contorno occhi antirughe o di altro tipo è un prodotto che si può acquistare in qualunque profumeria o negozio di cosmetica, e consiste in una apposita formulazione realizzata in crema o in gel che si deve applicare nella zona attorno agli occhi. 

Un errore che molte persone fanno è quello di acquistare una crema viso e applicarla anche al contorno occhi, ma ciò è sbagliato dal momento che le creme contorno occhi sono formulate appositamente per idratare e offrire nutrimento alla zona perioculare, dove la pelle è molto più sottile rispetto al resto del viso. 

Inoltre a differenza delle creme per il viso che sono solitamente fresche, leggere e profumate, le creme contorno occhi antirughe e non solo sono più ricche e prevedono una formulazione molto più delicata che, anche a contatto con la mucosa oculare, non rischia di provocare arrossamenti o irritazioni. Tali creme contengono diversi principi attivi che offrono numerosi benefici alla zona perioculare trattata, come levigare le piccole rughe di espressione, conferire luminosità allo sguardo e ridurre le borse sotto gli occhi, rispondendo alle differenti esigenze sia delle persone più giovanə sia di chi ha qualche sorriso in più alle spalle.

donna skincare

Quando si deve cominciare ad applicare la crema contorno occhi?

Non c’è un’età consigliata per cominciare a occuparsi della cura della propria persona, tanto che molte case cosmetiche ormai da molti anni hanno immesso in commercio una apposita linea di creme per il viso e per il contorno occhi pensate per le esigenze delle ragazze a partire dai 20 anni. 

Non è infatti mai troppo presto per cominciare a prendersi cura del proprio contorno occhi, in quanto così come vale per numerosi altri aspetti della vita “prevenire è meglio che curare”, e anche a 20 anni avere un contorno occhi fresco, riposato e luminoso fa sicuramente la differenza. E’ proprio a partire dai 20 anni, secondo gli esperti, che si può cominciare a prevenire in modo efficace la futura comparsa delle rughe e dei segni dell’età, ed è pertanto fondamentale acquistare il prodotto migliore sulla base delle proprie esigenze, sia anagrafiche sia relative a ciò che si desidera ottenere dalla propria crema contorno occhi e dall’utilizzo che si intende farne. 

Esistono differenti prodotti a seconda che si vogliano combattere le occhiale, migliorare la circolazione così da ridurre le borse sotto gli occhi, ridurre le rughe e i segni dell’età o semplicemente nutrire e idratare il proprio contorno degli occhi, così come esistono creme apposite da applicare di giorno o di notte prima di coricarsi. E’ molto importante informarsi bene sulle varie tipologie di creme presenti in commercio, chiedendo anche aiuto alle commesse dei negozi di cosmetica nella scelta della crema migliore per sé.

Come applicare crema contorno occhi correttamente?

E’ fondamentale applicare la crema contorno occhi con i gesti giusti in modo da poter sfruttare appieno tutto il suo potenziale. 

Innanzitutto è importante preparare la pelle del contorno occhi prima di applicare la crema, detergendola e eliminando i residui del trucco, dopodiché occorre tamponare la pelle in modo che sia ben asciutta e a questo punto si può applicare la crema, avendo cura di metterne la giusta quantità, senza esagerare ma applicandola in ogni zona del contorno occhi. 

E’ inoltre molto importante usare la corretta tecnica per applicare la crema contorno occhi, in modo da assicurarsi di sfruttare al meglio i principi attivi in essa contenuti. Il consiglio è di prendere un po’ di crema e picchiettarla delicatamente sul contorno occhi usando le dita, fino a quando non si sarà completamente assorbita.

Quali accorgimenti adottare, nell’utilizzo della crema per il contorno occhi?

Ci sono alcuni accorgimenti che è importante seguire, al fine di assicurarsi di fare un buon lavoro. 

Prima di tutto è importante non usare una crema per il viso, dal momento che non è adatta a curare e coccolare in modo specifico il contorno degli occhi, è poi fondamentale fare attenzione alla data di scadenza della crema, dato che se si usa un prodotto scaduto si potrebbero manifestare rossori, infiammazioni o nei casi più importanti anche delle reazioni allergiche. 

E’ inoltre importante usare la crema del contorno occhi solo una volta al giorno, senza ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata in quanto sarebbe inutile, e infine è importante applicare la crema senza fretta e senza sfregare al fine di far assorbire la crema più velocemente, ma ritagliandosi il giusto tempo per questo rituale di bellezza quotidiana.