Spedizione gratuita da 30€ Vai allo shop

Creme viso idratanti bio: quali sono le migliori

Creme viso idratanti bio: quali sono le migliori

La pelle è il primo strato tra noi e il mondo esterno, ci protegge da agenti esterni e microrganismi, e lo fa grazie a un film idrolipidico che riveste la superficie della cute, così da mantenere un corretto stato di idratazione.

La corretta idratazione però può essere messa a dura prova da condizioni ambientali, raggi uv, smog o un utilizzo di gel purificante bio troppo aggressivo. Quello che possiamo fare noi è scegliere delle buone creme viso idratanti bio per aiutare la nostra pelle ad essere sempre nutrita e sana.

Una pelle ben idratata è luminosa, tonica e morbida. L’utilizzo delle creme viso idratanti bio deve essere preso come un momento di coccola e amore verso sé stessi: in quel momento stiamo dedicando un attimo a noi soltanto e ce lo dobbiamo godere!

Come si fa a scegliere la miglior crema idratante? Continua a leggere l’articolo e lo scopriremo insieme.

 

Perché è importante idratare la pelle

L’acqua è quindi molto importante sia per la bellezza che per il benessere della nostra pelle, soprattutto per quella del viso che è maggiormente esposta agli agenti esterni. Una giusta quantità d’acqua e quindi una corretta idratazione della cute, ci permette di avere una pelle più elastica. Se questa viene a mancare avremo un colorito spento, si formeranno più velocemente le rughe e la cute apparirà tirata, secca e sensibile.

I principali fattori che possono rendere l’epidermide più secca sono: inquinamento, basse temperature, esposizione prolungata al sole, stile di vita stressante, diete prive di frutta e verdura. Come vediamo, quindi, bisogna sempre lavorare su due fronti, da una parte bisogna prendersi cura del proprio stile di vita e la propria alimentazione, dall’altro bisogna usare delle buone creme viso idratanti bio per aiutare la nostra pelle a riequilibrare il proprio stato di idratazione.

È importante che tutte le tipologie di pelle utilizzino quotidianamente questo tipo di creme, anche le cuti più grasse che possono risultare carenti di acqua nonostante i maggiori livelli di sebo.

 

Come scegliere le migliori creme viso idratanti bio

Per essere definita la migliore, una buona crema viso idratante deve rispettare tre requisiti:

  1. Bio e naturale: è importante controllare sempre l’inci dei prodotti ed eventuali certificazioni biologiche e naturali per essere sicurə di star acquistando le migliori creme viso idratanti bio. Un prodotto con ingredienti naturali certificati è più sicuro per la tua pelle e anche per il pianeta!
  2. Deve rispettare la tua pelle: come abbiamo detto prima, che tu abbia una pelle secca o grassa, l’idratazione è uno step fondamentale all’interno della tua skincare routine. È anche vero che non tutte le creme viso idratanti bio sono uguali e per assicurarti di comprare la migliore, sceglila in base alle esigenze della tua pelle.
Se hai una pelle secca preferisci creme contenti burri e olii vegetali, applicala mattina e sera per ottenere un’idratazione completa per ottenere una pelle luminosa e liscia!
Nel caso in cui la tua pelle fosse di tipologia grassa, il motivo è che la cute produce olio in eccesso ma spesso e volentieri questo è anche un segnale di secchezza. Idratare la pelle può dunque aiutare a ridurre il grasso: preferisci creme leggere, privedi olio e ricche di acido ialuronico, se in gel ancora meglio.

 

  1. Scegli l’acido ialuronico: spesso conosciuto come l’elisir per la giovinezza, ma appiattire le rughe da invecchiamento precoce non è la sua unica funzione. L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nel nostro corpo e gioca un ruolo fondamentale nell’idratazione della pelle. Infatti, è in grado di attirare e trattenere l’acqua negli strati più profondi del derma.
Perciò controlla sempre che tra gli ingredienti della tua crema sia presente, oppure aggiungi alla tua skincare routine un siero all’acido ialuronico per assicurarti un’idratazione profonda e completa.
 donna skincare

Skincare per un’idratazione perfetta!

Per assicurarsi che le creme viso idranti bio siano efficaci, oltre a sapere quale scegliere bisogna sapere anche come applicarle e come inserirle nella nostra skincare routine.

 

Detersione

Il primo step di ogni beauty routine è la detersione: esistono diversi detergenti, solidi, schiumogeni liquidi, l’importante è scegliere il migliore per la propria pelle. Noi ti consigliamo sempre di scegliere un prodotto fresco e delicato che nutra e idrati la pelle in profondità.

Se è un periodo in cui la tua pelle è particolarmente grassa con comparsa di brufoli annessi, allora puoi pensare di usare uno o due volte a settimana un detergente gel purificante bio ma sempre senza esagerare o c’è il rischio di andare a disidratare troppo la pelle.

La fase della detersione è necessaria a pulire la pelle da ogni traccia di impurità o trucco, così che possa assorbire correttamente tutti i prodotti che andrai ad applicare negli step successivi.

 

Siero viso

Una volta che la tua pelle sarà pulita e detersa, si può passare all’applicazione del siero viso. Questi prodotti, grazie alle loro formule liquide e alla loro concentrazione di proprietà, riescono a raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide.

Ti consigliamo sempre di scegliere dei sieri nutrienti ed idratanti, che abbiamo tra i loro ingredienti un concentrato di vitamine o l’acido ialuronico.

 

Contorno occhi

Quest’area è purtroppo troppo spesso dimenticata, è una zona molto delicata e ha bisogno di un prodotto specifico e non di una qualsiasi crema viso.

Applicate un contorno occhi nutriente, che vada a dare la giusta idratazione a questa parte del viso più sottile e tendenzialmente secca. Scegliete una crema emolliente e lenitiva che oltre a nutrire vada anche a decongestionare occhiaie e borse.

 

Crema viso

Finalmente arriviamo allo step più bello e rilassante. Prendetevi qualche minuto in più per coccolarvi mentre applicate il prodotto. Scegliete una crema viso nutriente profumata naturalmente, ricca di olii e burri vegetali e massaggiatela su tutto il viso e il collo con movimenti circolari.

La vostra pelle vi ringrazierà!