BLACKFRIDAY: 30% di sconto! Usa il codice CRISAILOVERS Vai allo shop

Acido ialuronico naturale: cos'è e a cosa serve

Acido ialuronico naturale: cos'è e a cosa serve

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, la quale però, già verso i 25 anni inizia ad autoprodursi sempre meno. Quando questa sostanza inizia a diminuire la sua produzione, il risultato è una pelle più secca, rigida e spenta. Per fortuna in questi casi entra in gioco il mondo della skincare routine: infatti esistono diversi sieri e creme naturali acido ialuronico che ci possono aiutare a prevenire e migliorare la condizione della nostra cute. Questa sostanza ha innumerevoli benefici per il nostro viso, per questo noi di Crisail abbiamo deciso di creare una linea dedicata all’acido ialuronico prodotti naturali. Il nostro consiglio è quello di avere sempre un siero o una crema viso contenenti questo ingrediente tra i propri prodotti di beauty routine.

Continua a leggere questo articolo per scoprire cos’è l’acido ialuronico naturale, la differenza con quello tradizionale e perché è importante utilizzarlo.

 

Cos’è l’acido ialuronico naturale?

Come abbiamo detto, l’acido ialuronico è presente naturalmente nel corpo di tutte le persone, in particolare nella pelle, nel tessuto epiteliale, nelle articolazioni e anche negli occhi con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. È composto dall’unione di disaccaridi e la sua struttura chimica gli permette di essere altamente idrosolubile.

L’acido ialuronico presente all’interno di creme e sieri per il viso è spesso di origine animale e quindi da loro prelevato. Negli ultimi anni molte aziende cosmetiche hanno iniziato ad utilizzare l’acido ialuronico naturale, ovvero estratto totalmente da materie prime e ingredienti di origine vegetale. La provenienza di questa sostanza non cambia minimante i benefici e le proprietà che porta alla nostra cute, ma permette di non sfruttare gli animali e di essere più ecosostenibile.

 

Tutti i benefici dell’acido ialuronico naturale

Grazie alla sua struttura chimica, l’acido ialuronico naturale ha numerosissime proprietà benefiche per la nostra cute, tanto da essere molto usato sia in campo medico che estetico.

Per quanto riguarda la skincare, i sieri e le creme naturali acido ialuronico conferiscono alla pelle elasticità, idratazione e morbidezza, ma questi non sono gli unici benefici: scopriamoli insieme!

  • Idratazione: molto spesso questa sostanza è conosciuta per i prodotti anti age, ma in realtà la sua prima proprietà è proprio quella di idratare a fondo la cute. Ci riesce grazie a una sua peculiarità: costruisce una sorta di “impalcatura” che consente ai tessuti di trattenete l’acqua e quindi rimanere sempre idratati.
  • Protezione: un altro beneficio che può avere l’acido ialuronico naturale crema bio, è quello di proteggere la pelle da virus e batteri, in quanto agisce come una specie di filtro.
  • Elasticità e morbidezza: una delle sue funzioni naturali è quella di mantenere l’epidermide elastica, compatta e morbida. I cosmetici a base di acido ialuronico, infatti aiutano molto nel prevenire e distendere le rughe e migliorare l’aspetto delle cicatrici.

 

acido ialuronico naturale 

 

Quando serve l’acido ialuronico prodotti naturali?

L’acido ialuronico naturale è una sostanza che può essere usata senza nessun tipo di pericolo o prevenzione da prendere e può essere applicata sia al mattino che alla sera. In particolare serve inserire all’interno della propria skincare routine, sieri e creme a base di acido ialuronico in due occasioni: dopo i 25 anni, ovvero da quando la normale produzione di questa sostanza inizia a calare, e in caso di invecchiamento precoce.

Il primo è un processo del tutto normale e che non si può evitare perché fa parte del naturale passare del tempo, i prodotti all’acido ialuronico possono rallentare la comparsa delle rughe e della secchezza cutanea, ma non evitarlo. Il secondo è, come dice la parola stessa, un invecchiamento che inizia prima del tempo: questo avviene a causa di abitudini sbagliate come prendere il sole senza un’adeguata protezione, usare cosmetici e detergenti per il viso troppo aggressivi e abusare di fumo ed alcool. Anche in questo caso usare l’acido ialuronico naturale crema bio per il viso può aiutare a distendere i tessuti e ridare luminosità e compattezza.

 

I nostri prodotti con l’acido ialuronico naturale

Noi di Crisail abbiamo deciso di proporre una linea di prodotti dedicata all’acido ialuronico naturale e alle sue proprietà. In particolare puoi trovare una crema viso, una crema contorno occhi e un siero: scopriamo insieme le loro caratteristiche, come e quando usarli! 

Crema viso Pro Age

È una crema antiossidante, rimpolpante e idratante, aiuta a proteggere, rigenerare il viso e a combattere l’invecchiamento precoce. I suoi ingredienti principali sono l’idrolato di melograno, la vitamina E, l’acido ialuronico e burri e olii vegetali.

Puoi applicarla sia al mattino che alla sera massaggiandola delicatamente sul viso.

Siero viso all’acido ialuronico

In questo caso ci ritroviamo di fronte un concentrato di acido ialuronico vegetale puro. È l’unico ingrediente di questo siero e le sue proprietà sono proprio quelle dette prima: idrata, leviga e tonifica la pelle del viso. Si applica dopo il tonico e subito prima della crema, sia al mattino che alla sera. Ti baserà pochissimo tempo per vedere i primi risultati!

Crema contorno occhi Pro Age

Il nostro contorno occhi all’acido ialuronico, caffè, aloe e vitamina E ti aiuterà a prevenire rughe e pelle cadente in questa zona, oltre ad agire come defaticante, rivitalizzante e idratante.