SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop

Cosmesi green

Noi di Crisail teniamo particolarmente al tema della cosmesi sostenibile e in questa sezione del blog abbiamo deciso di approfondire un po' di più il tema.
Troverai articoli che parleranno delle nostre certificazioni biologiche, vegane e naturali, del nostro impegno nel ricercare prodotti di alta qualità e su tutto quello che facciamo per rispettare l’ambiente.
Buona lettura!

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, la quale però, già verso i 25 anni inizia ad autoprodursi sempre meno. Quando questa sostanza inizia a diminuire la sua produzione, il risultato è una pelle più secca, rigida e spenta. 
Leggi di più

Scegliere di seguire una zero waste skin care e preferire prodotti eco-responsabili è diventato fondamentale ormai da diversi anni. Il nostro pianeta ci sta visibilmente chiedendo una mano e noi tuttə dobbiamo impegnarci per fare la nostra parte nel cercare di inquinare quotidianamente il meno possibile.
Leggi di più

I siliconi nei cosmetici vengono utilizzati fin dagli anni ’90 per le loro proprietà liscianti, vellutanti, lucidanti e idrorepellenti.

Negli anni si sono sentiti tantissimi pareri discordanti sul loro utilizzo e sicurezza: chi li difende e pensa siano indispensabili per un buon prodotto di skincare e chi crede siano pericolosissimi e assolutamente da evitare.

Leggi di più

Tutti i giorni usiamo diversi prodotti cosmetici tra skincare e make-up, ma siamo davvero consapevoli della loro composizione?

In questo articolo vogliamo trattare il tema delle sostanze nocive nei cosmetici, ovvero tutti quegli ingredienti che possono diventare dannosi per la nostra pelle se applicati quotidianamente.

Leggi di più

Decidere di utilizzare una cosmesi bio naturale vuol dire fare una scelta consapevole e rispettosa, per te e per il pianeta. Questa tendenza è caratterizzata da un maggiore interesse alla salvaguardia dell’ecosistema, alla biodegradabilità del packaging e alla naturalità degli ingredienti.

Leggi di più