SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop

Cosmesi green

Noi di Crisail teniamo particolarmente al tema della cosmesi sostenibile e in questa sezione del blog abbiamo deciso di approfondire un po' di più il tema.
Troverai articoli che parleranno delle nostre certificazioni biologiche, vegane e naturali, del nostro impegno nel ricercare prodotti di alta qualità e su tutto quello che facciamo per rispettare l’ambiente.
Buona lettura!

Per cosmetici cruelty free si intendono tutti quei prodotti che sono stati realizzati senza essere testati sugli animali. Ad oggi ci sembra quasi una cosa ovvia e la diamo per scontata, ma in realtà il divieto è abbastanza recente e risale al 2013.
Leggi di più

Quando si cercano dei buoni prodotti per la skincare spesso ci si concentra più nel trovare il cosmetico giusto per il proprio tipo di pelle o per l’inestetismo che si vuole migliore, piuttosto che nel prestare attenzione agli ingredienti del prodotto, alla loro provenienza o sicurezza. Nonostante questo atteggiamento sia del tutto normale e comprensibile, è anche vero che essere consapevole di cosa stai applicando sul tuo viso è molto importante per la salute della tua pelle e per quella del pianeta.
Leggi di più

Scegliere di seguire una zero waste skin care e preferire prodotti eco-responsabili è diventato fondamentale ormai da diversi anni. Il nostro pianeta ci sta visibilmente chiedendo una mano e noi tuttə dobbiamo impegnarci per fare la nostra parte nel cercare di inquinare quotidianamente il meno possibile.
Leggi di più

I siliconi nei cosmetici vengono utilizzati fin dagli anni ’90 per le loro proprietà liscianti, vellutanti, lucidanti e idrorepellenti.

Negli anni si sono sentiti tantissimi pareri discordanti sul loro utilizzo e sicurezza: chi li difende e pensa siano indispensabili per un buon prodotto di skincare e chi crede siano pericolosissimi e assolutamente da evitare.

Leggi di più

La questione dei parabeni nei cosmetici è un argomento molto scottante e dibattuto, c’è chi pensa siano i migliori conservanti e chi crede possano addirittura provocare malattie gravi.
Leggi di più