BLACKFRIDAY: 30% di sconto! Usa il codice CRISAILOVERS Vai allo shop

Maschera viso fai da te per una pelle perfetta a casa

Maschera viso fai da te per una pelle perfetta a casa

La scelta della migliore maschera viso fai da te, spesso, non è semplice come si potrebbe erroneamente pensare: ci sono numerosi fattori che si devono considerare, come la propria tipologia di pelle, quanto tempo potremmo dedicare alla preparazione di tale maschera e quanto vorremmo spendere per l’acquisto dei vari ingredienti necessari alla sua realizzazione.

La maschera per il viso è uno dei rituali di bellezza e di relax che ci si può regalare per il proprio benessere, per coccolarsi dopo una giornata di lavoro impegnativa o particolarmente stressante, e per far risplendere la propria persona. Preparare in casa una maschera viso fai da te è molto semplice e sicuramente ha un costo inferiore rispetto ad acquistare un prodotto già preparato e disponibile in commercio, ma ricordiamoci che di tanto in tanto è giusto concedersi una coccola aggiuntiva, ovvero una maschera per il viso di alta qualità (per approfondire ti consigliamo di consultare la nostra sezione sulla Cosmesi green o lo shop per conoscere tutti i nostri Cosmetici bio).

 

Maschera per il viso fai da te: a cosa prestare attenzione

Se le versioni disponibili sul mercato delle maschere per il viso sono numerose, in quanto si possono reperire le maschere per viso in gel, in tessuto, in crema, specifiche per il contorno occhi o per i brufoli e i punti neri, per ridurre le imperfezioni cutanee o per fare uno scrub dell’epidermide, la stessa cosa vale per le maschere per il viso che si possono preparare in casa.

Nella scelta della migliore maschera viso fai da te da preparare in casa è importante tenere in considerazione le specifiche esigenze della propria cute. Un primo fattore riguarda la tipologia della propria pelle, ovvero se è secca, grassa, mista o particolarmente sensibile, dopodiché va considerata l’azione che si desidera ottenere. Esistono infatti numerose formulazioni che consentono di ottenere una maschera per il viso fai da te specifica per idratare, purificare, rivitalizzare, tonificare, nutrire o per un’azione mirata anti-age. Sulla base di ciò che si desidera ottenere, inoltre, si potrà rivolgere la propria attenzione verso specifici ingredienti oppure verso altri, in modo da ottenere la perfetta maschera viso fai da te!

Ci sono molti ingredienti che tutti noi abbiamo in cucina e che, se utilizzati in modo corretto, possono consentirci di ottenere una maschera viso fatta in casa quasi a costo zero.

Ad esempio, eri a conoscenza del fatto che il caffè ha numerose proprietà rigeneranti che consentono di ottenere una pelle morbida e elastica? A seguire ti diamo qualche semplice consiglio per preparare una maschera viso fatta in casa in pochi e semplici passaggi, ma ricordati che se non avrai tempo o voglia di preparare da zero la tua maschera, puoi sempre affidarti a maschere già pronte realizzate dai migliori specialisti della bellezza (consulta la nostra sezione sui migliori Cosmetici green bio e vegani).

 

maschera naturale 

 

3 maschere per il viso fai da te da preparare comodamente a casa  

Ci sono numerose ricette che si possono seguire per preparare in casa delle maschere per il viso valide ed efficaci: oggi ti suggeriamo le 3 che reputiamo migliori, sia per i risultati che consentono di ottenere sia per il rapporto qualità-prezzo, ovvero che a un costo davvero irrisorio ti consentiranno di apprezzare fin da subito interessanti benefici per la tua pelle.

La prima maschera viso fai da te che ti suggeriamo ha alla base due ingredienti che molto probabilmente hai già in casa, ovvero il miele e il caffe. Il miele ha proprietà emollienti e nutrienti e regalerà alla tua pelle un’incredibile morbidezza, mentre il caffè consente di ottenere uno scrub naturale, aprendo i pori del viso e rigenerando le cellule. Per preparare questa maschera purificante viso fai da te riunisci in una ciotola un cucchiaino di miele e due cucchiaini di caffè macinato, mescola e lascia riposare per cinque minuti, dopodiché stendila sul viso e lasciala agire per circa 15 minuti. Basterà applicarla una o due volte alla settimana per ammirare già dopo poco tempo i primi risultati!

La seconda maschera purificante viso fai da te che ti consigliamo unisce l’acidità del pomodoro alla delicatezza del latte e il risultato sarà una pelle morbida, pulita e levigata. Ciò che bisogna fare per preparare questa maschera viso fai da te è riunire in una ciotola o in un bicchiere un cucchiaio di latte intero e mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro, mescolare bene e tamponare la pelle con l’aiuto di una spugnetta, lasciar agire per circa 10 minuti e poi risciacquare il viso. Il consiglio è di svolgere questa azione una volta o due alla settimana prima di andare a dormire.

Infine la terza maschera per il viso fai da te che ti proponiamo unisce le proprietà del miele a quelle del limone, per un’esplosione di profumi che consentirà di ottenere un valido alleato contro le impurità del viso. Bisogna mischiare un cucchiaio di miele a un cucchiaino di succo di limone e, con l’aiuto di una spugnetta, tamponare il viso un paio di volte a settimana lasciando in posa per circa 5 minuti ad applicazione, dopodiché risciacquare con abbondante acqua corrente. Una cosa importante da sapere è che, applicando questa maschera, non bisogna esporsi al sole fino a quando si sarà proceduto al risciacquo del volto, dal momento che la componente altamente acida del limone se incontra il calore e i raggi del sole rischia di provocare delle macchioline di colore sulla pelle.