SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop
CRISAIL BEST SELLER

I prodotti più venduti

Kit Regalo Pro Age Kit Regalo Pro Age
Kit Regalo Pro Age
Prezzo di listino $67.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Pro Age Crema Contorno Occhi Pro Age
Crema Contorno Occhi Pro Age
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Kit Regalo Nutriente Kit Regalo Nutriente
Kit Regalo Nutriente
Prezzo di listino $67.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Nutriente Crema Viso Nutriente
Crema Viso Nutriente
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Salvietta struccante lavabile in bambù Salvietta struccante lavabile in bambù
Salvietta struccante lavabile in bambù
Prezzo di listino $6.00 $7.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Pro Age Crema Viso Pro Age
Crema Viso Pro Age
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Vitamina C Siero Viso Vitamina C
Siero Viso Vitamina C
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Acido Ialuronico Siero Viso Acido Ialuronico
Siero Viso Acido Ialuronico
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Nutriente Crema Contorno Occhi Nutriente
Crema Contorno Occhi Nutriente
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Latte struccante Latte struccante
Latte struccante
Prezzo di listino $13.00 $16.00 Prezzo scontato
Quickshop

Skincare routine viso uomo: i consigli beauty maschili

Skincare routine viso uomo: i consigli beauty maschili

Chi l’ha detto che solo le donne ci tengono a occuparsi della salute della propria pelle, mentre gli uomini tendono a trascurarsi? Se un tempo poteva essere vero che era maggiormente il sesso femminile a prestare particolare attenzione nei confronti della beauty routine quotidiana, ad oggi ciò non è più così, e le parole “skincare routine viso uomo” sono sempre più digitate sui motori di ricerca online. Sempre più uomini in tutto il mondo, infatti, desiderano prendersi cura della propria cute, in modo da poter risplendere e consentire il rinnovamento cellulare evitando la formazione di inestetismi quali brufoli e punti neri.

Non bisogna pensare, come in molti tendono erroneamente a fare, che occuparsi della cura della propria persona sia un atto di frivolezza: è invece un gesto d’amore che si compie nei confronti della propria persona, per volersi bene e concedersi qualche minuto al giorno per coccolarsi e rilassarsi.

Una buona beauty routine uomo deve rispettare alcuni passaggi ed essere pensata per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pelle e anche di quelle delle singole persone. Sia che si abbia sufficiente tempo a disposizione ogni giorno da dedicare alla skincare routine viso uomo, sia qualora si andasse invece di fretta e quindi si potessero dedicare solo pochi minuti a svolgere tali operazioni, bisogna poter contare su prodotti validi ed efficaci.

 

Skincare routine viso uomo: i consigli di bellezza

Se desideri conoscere quelli che sono nella skincare routine uomo i principali passaggi che è opportuno eseguire, in modo da consentire alla tua pelle di ottenere i massimi benefici, ti forniamo una panoramica il più possibile completa con tanti utili consigli di bellezza.

Per poter ottenere i migliori benefici dalle operazioni di skincare viso uomo è necessario rispettare alcuni passaggi molto importanti.

  • Il primo consiste nell’eseguire una corretta detersione del volto, avendo cura di utilizzare solo prodotti che rispettino il proprio pH cutaneo senza intaccarlo (se vuoi conoscere il nostro detergente solido per il viso, clicca QUI). È fondamentale eseguire una profonda detersione dell’epidermide sia alla mattina sia la sera, in modo da poter eliminare l’eccesso di sebo che si deposita sulla cute nel corso della notte e durante la giornata, lasciando la pelle pulita e priva di impurità. Ovviamente, a seconda che la propria pelle sia mista, secca o grassa, è opportuno utilizzare prodotti specifici al fine di ottenere i migliori risultati possibili e, se si nutrissero dubbi o perplessità, il consiglio è di richiedere la consulenza di un dermatologo o di uno specialista nel campo della cosmesi;

  • La seconda operazione della beauty routine uomo consiste nell’esfoliazione. È importante riuscire a rimuovere lo strato superficiale delle cellule morte che si depositano sull’epidermide e le impurità che si accumulano nel corso della giornata, in modo da consentire alla pelle di respirare correttamente. Dal momento che l’esfoliazione è una procedura un po’ più aggressiva, rispetto alla comune detersione, è consigliabile eseguirla circa due volte alla settimana. Lo scrub, rimuovendo cellule morte e le impurità che si trovano in profondità nell’epidermide, lascia la pelle liscia, morbida e luminosa;

  • Il terzo passaggio è la tonificazione. Usare un buon tonico per il viso è molto importante per ottenere una profonda pulizia dei pori a fine giornata e va usato subito dopo aver deterso il volto, imbevendo un dischetto di cotone con qualche goccia di prodotto. Il tonico deve essere inserito quotidianamente nella skincare routine viso uomo ed è consigliabile applicarlo prima di stendere maschere e creme nutrienti, in modo da consentire alla pelle di essere purificata e pronta ad accogliere i benefici dei trattamenti successivi;

  • Il quarto passaggio della skincare routine uomo consiste nell’applicazione di un siero sul volto, il quale ha un’azione idratante e rinvigorente e consente di ottenere una pelle elastica e tonica. Ovviamente ci sono vari tipi di sieri, come quello alla vitamina C (clicca QUI per saperne di più) o il siero per il viso all’acido ialuronico: a seconda delle esigenze della propria pelle è importante scegliere quello migliore per sé;

  • Il quinto step è il nutrimento della pelle. È importante non trascurare tale passaggio, in quanto è fondamentale assicurare alla propria cute il giusto grado di idratazione, altrimenti rischierebbe di apparire secca e disidratata. Ti consigliamo, al fine di offrire alla tua pelle tutte le coccole e le premure di cui necessita, la nostra crema viso nutriente, delicata al tocco e realizzata con mirtillo, vitamina E, olio di baobab, olio di argan, burro di karité e acido ialuronico;

  • L’ultimo step è relativo all’applicazione di una buona crema per il contorno degli occhi. L’area perioculare è particolarmente delicata e, per prevenire la comparsa delle rughe, è fondamentale prendersene cura ogni giorno. Grazie all’utilizzo di un’ottima crema specifica per nutrire e idratare il contorno degli occhi si potranno ottenere eccellenti risultati: è opportuno però applicarla quotidianamente e con costanza per ammirarne gli effetti.

beauty routine uomo 

Altri consigli per ottimizzare la skincare viso uomo?

È sempre utile adottare alcuni accorgimenti nella propria vita quotidiana, al fine di poter massimizzare gli effetti della skincare routine viso uomo. Innanzitutto, è consigliabile seguire uno stile di vita sano, limitando i grassi saturi e gli alimenti fritti, a favore di frutta e verdura di stagione, e idratandosi adeguatamente bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Il fumo e l’alcool rischiano di favorire la comparsa delle rughe e la secchezza della cute, aumentando la presenza delle impurità che possono degenerare in brufoli e punti neri, pertanto è altamente consigliabile eliminare, o quantomeno ridurre, il loro utilizzo e consumo. Se ci si espone al sole, è sempre consigliabile utilizzare una buona crema con fattore di protezione alto, in modo da proteggere la pelle dai raggi UV che possono contribuire al suo invecchiamento precoce.

Infine, è sempre altamente raccomandato leggere con attenzione le etichette dei prodotti cosmetici prima di acquistarli, chiedendo un consulto a un professionista o a uno specialista della bellezza qualora si nutrissero dei dubbi o si avessero delle domande relative alla propria tipologia di pelle.