SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop
CRISAIL BEST SELLER

I prodotti più venduti

Kit Regalo Pro Age Kit Regalo Pro Age
Kit Regalo Pro Age
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Pro Age Crema Contorno Occhi Pro Age
Crema Contorno Occhi Pro Age
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Kit Regalo Nutriente Kit Regalo Nutriente
Kit Regalo Nutriente
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Nutriente Crema Viso Nutriente
Crema Viso Nutriente
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Salvietta struccante lavabile in bambù Salvietta struccante lavabile in bambù
Salvietta struccante lavabile in bambù
Prezzo di listino $6.00 $7.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Pro Age Crema Viso Pro Age
Crema Viso Pro Age
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Vitamina C Siero Viso Vitamina C
Siero Viso Vitamina C
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Acido Ialuronico Siero Viso Acido Ialuronico
Siero Viso Acido Ialuronico
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Nutriente Crema Contorno Occhi Nutriente
Crema Contorno Occhi Nutriente
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Latte struccante Latte struccante
Latte struccante
Prezzo di listino $13.00 $16.00 Prezzo scontato
Quickshop

Pori dilatati viso rimedi naturali: cause e come curarli

Pori dilatati viso rimedi naturali: cause e come curarli

Prima di analizzare quelli che sono per i pori dilatati viso rimedi naturali, è opportuno soffermarsi a capire cosa sono esattamente i pori dilatati, dando una breve e concisa definizione. Essi sono dei piccoli buchi situati sulla superficie cutanea ove si trovano i follicoli piliferi che, anziché essere di dimensioni normali, tendono a risultare più accentuati. Le cause che possono determinare la loro comparsa sono numerose e in questo articolo andremo ad analizzarle, in modo da poter intervenire tempestivamente qualora ci si rendesse conto che uno di tali fattori può aver determinato la loro presenza sulla propria pelle. Ci soffermeremo anche ad analizzare per i pori dilatati viso rimedi naturali che si possono adottare al fine di risolverli efficacemente, in modo da poter far tornare la propria cute a risplendere senza più impurità.

 

Pori viso dilatati rimedi naturali: analizziamoli da vicino

Innanzitutto, è bene specificare che i pori presenti sulla cute svolgono una fondamentale funzione per la pelle, garantendo lo scambio cellulare e la naturale rigenerazione cutanea e consentendo la corretta traspirazione.

Se stai pensando che i pori dilatati facciano la loro comparsa solo sulla pelle grassa, sei sulla strada sbagliata. È soprattutto la pelle mista che presenta una quantità maggiore di pori dilatati, dal momento che è molto disomogenea, presentando talune zone secche alternate ad altre molto grasse. Tale disequilibrio può provocare una elevata impurità a livello dell’incarnato, favorendo la comparsa dei pori dilatati, ma ci sono altre cause che possono determinare la loro presenza.

Una eccessiva presenza di ormoni maschili, una beauty routine quotidiana sbagliata, una dieta squilibrata e uno stile di vita insalubre, l’eccessiva esposizione al sole e ai raggi UV e l’abuso di alcool e farmaci, sono tutti fattori che possono contribuire alla formazione dei pori dilatati.

Se per contrastare i buchi sul viso rimedi naturali si possono dimostrare molto validi, talvolta si rende tuttavia necessario ricorrere all’applicazione di prodotti cosmetici per trattare in modo mirato il disturbo. I cosmetici di ultima generazione, infatti, sono formulati per rispondere alle specifiche esigenze delle diverse cuti, offrendo una pulizia profonda, nutrimento e idratazione (clicca QUI per scoprire i prodotti presenti nel nostro shop online).

 

pori viso dilatati rimedi naturali

 

Il modo in cui ci prendiamo cura della nostra cute dice molto di noi. Se siamo persone che vivono sempre di corsa e non abbiamo mai il tempo, salvo rari e sporadici casi, da dedicare alla skincare quotidiana, dobbiamo imparare a ritagliarcelo. Nonostante per i pori dilatati viso rimedi naturali e cosmetici consentano infatti di ottenere validi risultati in poco tempo, non bisogna pensare che bastino pochi minuti una volta alla settimana per poter ottenere una pelle pulita. Sarà necessario, infatti, un impegno quotidiano e duraturo nel tempo per poter ammirare risultati soddisfacenti.

Pochi minuti al giorno, coccolando la propria pelle con prodotti ad hoc ed eseguendo dei lenti movimenti circolari in modo da consentire ai trattamenti di penetrare in profondità nella cute, faranno la differenza e rappresentano una buona cura pori dilatati. Ovviamente, alle operazioni di beauty routine, è importante unire uno stile di vita sano per correggere i buchi sul viso rimedi naturali, adottando una corretta alimentazione, evitando il fumo e l’alcool e proteggendo la propria pelle quando ci si espone al sole.

 

Pori dilatati viso rimedi naturali: prevenire è meglio che curare

È molto importante, prima di pensare alla cura pori dilatati, analizzare le varie operazioni che è consigliabile effettuare nel corso della giornata al fine di ottenere una pelle bella, pulita e nutrita.

Pensa a come ti lavi il viso al mattino e la sera quanto rientri a casa, come rimuovi il make-up, i prodotti che impieghi nel corso della tua beauty routine: pensi di fare tutto il possibile per prenderti cura della tua pelle, o ci sono delle migliorie che potresti adottare?

Pulire a fondo la cute è indispensabile al fine di evitare che i pori si dilatino a causa dell’accumulo di impurità nel follicolo pilifero. Usare un prodotto detergente che sia delicato sulla cute, onde evitare di aggredirla e irritarla, e che al contempo offra anche una esfoliazione completa, è molto importante e, a tal proposito, ti consigliamo il nostro detergente solido per il viso.

È assolutamente fondamentale scegliere per i pori dilatati viso rimedi naturali e cosmetici che possano realmente rispondere alle esigenze della propria pelle, rispettando il suo naturale pH. La barriera idro-lipidica, infatti, svolge un’importantissima funzione consentendo alla pelle di essere protetta dalle aggressioni esterne; quindi, bisogna preservarla senza usare trattamenti che potrebbero compromettere la sua funzionalità. Nel caso si avesse la pelle mista è consigliabile optare per i pori viso dilatati rimedi naturali e cosmetici che presentano una formulazione leggera dal facile assorbimento, mentre con la pelle secca bisogna scegliere prodotti nutrienti e idratanti. Se invece la propria pelle fosse grassa e ricca di impurità, è consigliabile rivolgere la propria attenzione verso trattamenti sebo-riequilibranti.

È molto importante, qualora si fosse alla ricerca per i pori dilatati rimedi naturali, rivolgersi sempre a un dermatologo o a un professionista della bellezza prima di intraprendere qualunque trattamento fai da te, in modo da sapere come intervenire efficacemente rispettando le esigenze della propria cute.