SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop
CRISAIL BEST SELLER

I prodotti più venduti

Kit Regalo Pro Age Kit Regalo Pro Age
Kit Regalo Pro Age
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Pro Age Crema Contorno Occhi Pro Age
Crema Contorno Occhi Pro Age
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Kit Regalo Nutriente Kit Regalo Nutriente
Kit Regalo Nutriente
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Nutriente Crema Viso Nutriente
Crema Viso Nutriente
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Salvietta struccante lavabile in bambù Salvietta struccante lavabile in bambù
Salvietta struccante lavabile in bambù
Prezzo di listino $6.00 $7.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Pro Age Crema Viso Pro Age
Crema Viso Pro Age
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Vitamina C Siero Viso Vitamina C
Siero Viso Vitamina C
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Acido Ialuronico Siero Viso Acido Ialuronico
Siero Viso Acido Ialuronico
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Nutriente Crema Contorno Occhi Nutriente
Crema Contorno Occhi Nutriente
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Latte struccante Latte struccante
Latte struccante
Prezzo di listino $13.00 $16.00 Prezzo scontato
Quickshop

Pelle secca viso rimedi naturali per la pelle che tira

Pelle secca viso rimedi naturali per la pelle che tira

La pelle secca è un problema comune che può colpire molte persone, indipendentemente dall'età o dal tipo di pelle. Fortunatamente, esistono per la pelle secca viso rimedi naturali e molti consigli che possono aiutare a combatterla e a ripristinare l'idratazione naturale del viso.

In questo articolo, esploreremo per la pelle secca e prurito rimedi naturali e della nonna, le cause che provocano il problema, i segni e i sintomi che la accompagnano e cosa fare in questi casi. Infine, vedremo l'importanza di una corretta routine di skincare per la pelle secca viso rimedi naturali e tradizioni tramandate dalle nonne.

 

>>SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

 

Perché viene la pelle secca

La pelle secca può essere causata da una serie di fattori, tra cui cambiamenti climatici, esposizione al sole e al vento, il naturale processo di invecchiamento e l'insorgere delle prime rughe, l'uso eccessivo di prodotti chimici aggressivi e una cattiva alimentazione. Quando la pelle perde la sua capacità di trattenere l'umidità, diventa secca, tesa e ruvida al tatto. Questo può portare a disagio, prurito e persino screpolature. Per questo è importante evitare di stressare la pelle del viso e adottare per la pelle secca viso rimedi naturali e privi di agenti chimici.

Pelle secca viso rimedi naturali per la pelle che tira

Segni e sintomi della pelle secca

I segni e i sintomi della pelle secca possono variare da lievi a gravi. Inizialmente, si può notare una sensazione di pelle tesa e una leggera desquamazione. Con il passare del tempo, la pelle può diventare più ruvida, screpolata e sensibile. Alcune persone possono anche sperimentare prurito e irritazione. In casi estremi, la pelle secca può causare crepe dolorose o sanguinanti. Ovviamente in questi casi è opportuno rivolgersi immediatamente a un dermatologo per una valutazione professionale. Ma nel caso di uno stadio iniziale di pelle secca viso rimedi naturali e trattamenti casalinghi possono già fare la differenza.

Rimedi naturali pelle secca viso

Esistono numerosi rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare la pelle secca e ripristinare l'idratazione naturale del viso. Uno dei rimedi più efficaci è l'uso di oli naturali, come l'olio di cocco, l'olio d'oliva o l'olio di mandorle. Questi oli possono essere applicati sulla pelle secca e lasciati in posa per qualche minuto prima di essere risciacquati. Inoltre, si consiglia di bere molta acqua per idratare il corpo dall'interno.

Un'altra opzione è l'uso di prodotti a base di aloe vera, noto per le sue proprietà lenitive e idratanti. Infine anche il burro di karité, ricco di vitamine e acidi grassi, è un ingrediente rinomato per la sua capacità di trattare la pelle secca.

Pelle secca rimedi della nonna

Le nonne di tutto il mondo hanno tramandato con orgoglio una serie di rimedi casalinghi per affrontare la pelle secca. Uno di questi rimedi è l'applicazione di una maschera viso al miele sul viso. Il miele naturale ha proprietà idratanti e antibatteriche che aiutano a lenire e nutrire la pelle secca. Basta applicare uno strato sottile di miele sul viso e lasciarlo agire per 15-20 minuti prima di risciacquare.

Un altro rimedio della nonna è l'utilizzo di latte. Le proteine e il grasso del latte sono in grado di nutrire e idratare la pelle secca. Basta immergere un batuffolo di cotone nel latte e applicarlo sulla pelle, lasciandolo in posa per qualche minuto prima di risciacquare.

Pelle secca viso rimedi naturali: l'importanza della skincare

La skincare è fondamentale per mantenere una pelle sana e idratata. Una routine giornaliera regolare può prevenire la pelle secca e altri problemi cutanei. È essenziale pulire delicatamente il viso con prodotti non aggressivi, idratare con una crema specifica per la pelle secca e proteggere la pelle dai danni ambientali con l'uso di una buona crema solare.

Dunque ogni sera rimuovi il make up utilizzando un latte detergente e una salvietta lavabile in bambù come la nostra che puoi trovare QUI. Dopodiché lava il viso utilizzando un detergente viso delicato e asciuga la pelle tamponandola con delicatezza. Infine applica un tonico viso lenitivo e potrai procedere con l'idratazione utilizzando prodotti molto nutrienti, come quelli contenuti all'interno del nostro kit nutrimento grintoso, che puoi trovare QUI, o nel caso di una pelle più matura, utilizzando i prodotti contenuti all'interno del nostro kit Pro-Age, che puoi trovare cliccando QUI.

Inoltre per evitare di peggiorare la condizione della pelle secca, è importante evitare l'uso eccessivo di prodotti chimici forti, evitare di lavarsi il viso con acqua troppo calda e usare detergenti delicati e privi di alcol. Una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, può anche contribuire a mantenere la pelle idratata dall'interno.

La pelle secca può essere senz'altro un fastidio, ma come abbiamo visto ci sono molti rimedi naturali che possono aiutare a combatterla. Ricorda sempre che la scelta dei giusti prodotti e la costanza protratta nel tempo, daranno i risultati migliori. Prenditi cura della tua pelle e goditi una pelle morbida e radiosa!

Se sei alla ricerca di una linea di prodotti che sia del tutto naturale e priva di allergeni e siliconi, ti invitiamo a scoprire la nostra collezione cliccando QUI.