SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop
CRISAIL BEST SELLER

I prodotti più venduti

Kit Regalo Pro Age Kit Regalo Pro Age
Kit Regalo Pro Age
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Pro Age Crema Contorno Occhi Pro Age
Crema Contorno Occhi Pro Age
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Kit Regalo Nutriente Kit Regalo Nutriente
Kit Regalo Nutriente
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Nutriente Crema Viso Nutriente
Crema Viso Nutriente
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Salvietta struccante lavabile in bambù Salvietta struccante lavabile in bambù
Salvietta struccante lavabile in bambù
Prezzo di listino $6.00 $7.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Pro Age Crema Viso Pro Age
Crema Viso Pro Age
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Vitamina C Siero Viso Vitamina C
Siero Viso Vitamina C
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Acido Ialuronico Siero Viso Acido Ialuronico
Siero Viso Acido Ialuronico
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Nutriente Crema Contorno Occhi Nutriente
Crema Contorno Occhi Nutriente
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Latte struccante Latte struccante
Latte struccante
Prezzo di listino $13.00 $16.00 Prezzo scontato
Quickshop

Punti neri naso come toglierli? Rimedi e consigli

Punti neri naso come toglierli? Rimedi e consigli

I punti neri naso sono molto comuni poiché questa è una zona in cui tende ad accumularsi una maggiore quantità di sebo e impurità. Infatti queste imperfezioni compaiono quando il sebo in eccesso, si accumula nei pori della pelle, lasciandoli ostruiti e dilatati

Successivamente, il sebo diventa scuro a causa dell'ossidazione che si verifica quando viene a contatto con l'aria. Brufoli e punti neri sul naso alterano senz'altro l'aspetto della pelle, facendola sembrare più spenta.

Tuttavia, con alcune semplici misure e i prodotti giusti, è possibile rimuovere i punti neri naso a casa. In questo articolo ti suggeriremo quindi come togliere i punti neri dal naso con rimedi naturali e come prevenirli in futuro.

 

>>SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

 

Punti neri naso: le accortezze per eliminarli e prevenirli

Quando ci si accorge di avere dei punti neri naso, schiacciare è la prima cosa che viene naturale fare. In realtà questo può essere controproducente, perché se da un lato andiamo a liberare il poro ostruito, dall'altro possiamo creare microlesioni intorno al poro stesso, che potrebbero lasciare cicatrici. Vediamo invece cosa fare per detergere a fondo la pelle ed eliminare queste impurità.

- Pulizia della pelle. Prima di sapere come rimuovere i punti neri naso, dovresti sapere che queste impurità appaiono più spesso quando la pelle grassa non viene pulita abbastanza a fondo o correttamente. Per questo motivo, uno dei passi più importanti per prevenirne la comparsa, è effettuare una pulizia della pelle due volte al giorno, sia al mattino che alla sera. Ti consigliamo di farlo usando un gel antibatterico e con acqua tiepida per non stressare la pelle. Successivamente, l'applicazione di un tonico viso ti aiuterà a chiudere i pori aperti sul viso e impedire loro di intasarsi, evitando che si formino dei punti neri naso.

- Esfoliazione. L'esfoliazione è un compito essenziale per rimuovere i punti neri dal naso o da qualsiasi area del viso, nonché per prevenire la comparsa di nuovi comedoni. Con esso, tutte le cellule morte, lo sporco e il sebo accumulati nei pori aperti, vengono rimossi. È possibile utilizzare una lozione esfoliante commerciale o prodotti fatti in casa. Normalmente, questi vengono applicati una o due volte alla settimana, in modo da non danneggiare la struttura della pelle. Per renderlo più efficace, ti consigliamo di applicare l'esfoliante nelle aree da trattare quando sei sotto la doccia, cioè con la pelle inumidita. Fallo con movimenti circolari e delicati per alcuni minuti. Quindi, rimuovi con abbondante acqua tiepida e il gioco è fatto!

- Bagni di vapore. Per rimuovere i punti neri dal naso, potrai anche usare rimedi casalinghi. Tuttavia, affinché questi diano buoni risultati, prima di applicarli sul viso, si consiglia di dedicare alcuni minuti ad aprire i pori del viso con il vapore. Come fare? È molto semplice:

1. Scalda l'acqua in una pentola fino a quando non bolle.
2. Togli la pentola dal fuoco e attendi qualche minuto in modo da non scottarti.
3. Metti la pentola su una superficie piana e dura, come un tavolo, porta il viso al di sopra della pentola e copri la testa con un asciugamano in modo che il vapore non fuoriesca.
4. Rimani in questa posizione per circa 10 minuti in modo che il vapore permei il viso e tutti i pori si aprano, rilasciando sebo e sporcizia.

Nelle farmacie e nelle profumerie, è possibile trovare anche le famose strisce o fasce adesive per la pulizia dei pori, che sono ottime per rimuovere le impurità dal naso, poiché i risultati sono istantanei. Anche in questo caso ti consigliamo di applicarle dopo la doccia, con i pori aperti dal vapore e la pelle leggermente umida.

 

punti neri naso rimedi

Punti neri naso rimedi casalinghi

Una volta terminato il trattamento con il vapore per aprire i pori della pelle, sarà il momento perfetto per applicare una maschera fatta in casa per rimuovere i punti neri naso. Ecco alcune delle più efficaci:

- Acqua e bicarbonato: aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato in una ciotola d'acqua e mescola fino a formare una pasta omogenea. Copri il naso con questa miscela, esegui massaggi circolari sulla zona e lascia in posa per 10 minuti. Infine, risciacqua con acqua tiepida.

- Sale e latte: mescola un goccio di latte con 2 cucchiai di sale, fino ad ottenere una pasta dalla consistenza sabbiosa. Usala come esfoliante sul naso per far sparire punti neri e brufoli.

- Camomilla, limone e zucchero: mescola un po' di infuso di camomilla, 2 cucchiai di zucchero e qualche goccia di succo di limone naturale. Applica la lozione ottenuta nella zona del naso e massaggia circolarmente per alcuni minuti.

Ovviamente questi rimedi casalinghi hanno una buona efficacia in caso di una buona skin care e una situazione di partenza non eccessivamente grave. Nel caso in cui dovessi accorgerti di avere i pori molto dilatati e sporchi, ti consigliamo di affidarti a una pulizia viso professionale, in modo da rimuovere con sicurezza tutti i punti neri naso o in altre parti del viso e farti consigliare i prodotti più adatti al tuo tipo di pelle.

Punti neri naso: consigli per prevenirli

Dopo aver applicato le tue maschere viso fatte in casa e averle risciacquate a dovere, la tua pelle risulterà molto più pulita, ma se hai i pori dilatati, è necessario richiuderli per evitare che accumulino in breve tempo altro sebo e sporcizia. Dunque applica sempre un tonico viso astringente (Scopri il nostro tonico viso, QUI) e una crema viso idratante adatta alla pelle grassa.

Ora che sai come rimuovere i punti neri naso, è molto importante adottare anche misure per prevenire la loro ricomparsa dopo averli rimossi. Ecco alcuni suggerimenti che dovresti tenere a mente per prevenire la comparsa dei comedoni sul viso:

- Rimuovi il make up dal viso ogni giorno prima di andare a dormire.

- Evita di toccarti frequentemente il viso con le mani.

- Asciuga la pelle del viso con asciugamani puliti e senza strofinarla.

- Mantieni la pelle idratata, sia esternamente che internamente, cioè bevi molta acqua durante il giorno e applica prodotti idratanti sulla pelle.

- Cambia regolarmente le federe dei cuscini con cui dormi, per prevenire la diffusione di batteri.

Già adottando queste piccole accortezze, la tua pelle apparirà più tonica, rimpolpata, pulita e luminosa. L'unica parola che dovrai tenere a mente sarà “costanza”, perché solo eseguendo questi trattamenti quotidianamente, la pelle migliorerà. Serviranno appena pochi minuti, ma ti assicuriamo che ne varrà la pena!

Se vuoi adottare una corretta skin care giornaliera, con prodotti del tutto naturali e privi di allergeni, ti invitiamo a scoprire la nostra linea QUI