BLACKFRIDAY: 30% di sconto! Usa il codice CRISAILOVERS Vai allo shop

Cofanetti creme viso, un regalo perfetto!

Cofanetti creme viso, un regalo perfetto!

Quando si avvicinano giorni importanti o festività come compleanni, anniversari, natale, festa della mamma e del papà, spesso ci si ritrova all’ultimo per fare i regali e non si sa mai cosa scegliere.

Con questo articolo vogliamo proporvi un’idea regalo che si adatta a tuttə ed ogni occasione: un cofanetto creme viso donna e uomo!

A chi non farebbe piacere ricevere un bel set con all’interno tutti i prodotti di skincare necessari per avere una pelle luminosa, levigata e compatta? La cura della pelle è un tema che tocca tuttə, non si tratta solo di estetica e vanità: mantenere la cute detersa, idratata e in salute, vuol dire permetterle di svolgere tutte le sue funzioni protettive.

 

Perché scegliere i cofanetti creme viso?

Decidere di acquistare dei cofanetti creme viso che comprendano già più prodotti al loro interno, invece di prendere i singoli cosmetici, ha diversi vantaggi.

Prima di tutto c’è un beneficio a livello economico: molto spesso questi kit sono messi sul mercato a un prezzo vantaggioso e scontato. Se, per esempio, acquistiamo singolarmente una crema viso, un siero e un contorno occhi, il costo sarà sicuramente molto più elevato rispetto a prendere il cofanetto creme viso donna e uomo, della stessa marca, al cui interno ci sono i tre prodotti già abbinati.

Il secondo vantaggio è che, all’interno dei cofanetti creme viso, sono già presenti tutti i prodotti per la skincare di cui hai bisogno.

Molto spesso è difficile districarsi tra mille cosmetici e capire quali sono quelli adatti al nostro tipo di pelle o alla nostra esigenza non è per niente facile. Farsi consigliare dal commesso del negozio di fiducia può essere utile, ma un’alternativa valida sono proprio questi cofanetti al cui interno è già presente il kit per eseguire una beauty routine completa e adatta al tuo tipo di cute.

 

cofanetto skincare 

 

Quali cofanetti creme viso scegliere?

Come abbiamo detto prima, scegliere i giusti prodotti non è sempre così facile come sembra. La prima domanda da porsi quando si vuole comprare dei cofanetti creme viso da regalare a una persona cara è: “qual è il suo tipo di pelle?”. Una volta compreso questo, allora si può andare a scegliere la confezione regalo creme viso essendo sicurə di non sbagliare, facendo così un pensiero sicuramente apprezzato!

Le principali tipologie di cute sono: secca, grassa, mista e matura. Ognuna di esse ha le proprie caratteristiche e i propri bisogni.

Le epidermidi secche sono spesso screpolate, disidratate, arrossate e si ha la sensazione della “pelle che tira”. Se la persona a cui vuoi regalare la confezione regalo creme viso rientra in questa tipologia, allora scegli prodotti molto nutrienti ed idratanti: sono ottimi i cofanetti che contengono una crema viso, un contorno occhi e un siero. I principi attivi da ricercare sono quelli derivanti dagli olii e i burri vegetali, l’idrolato di mirtillo, la camomilla e la vitamina c.

Le cuti grasse sono visibilmente più lucide, oleose e di tendenza acneica. In questo caso sono ottimi i cofanetti che contengono un buon kit detergente e purificante. Ricercate i saponi per il viso delicati, non aggressivi, i tonici astringenti e le maschere con argilla.

Non sono da sottovalutare neanche le creme idratanti: spesso si pensa che questo tipo di pelle non abbia bisogno di nutrimento, ma è assolutamente un errore! L’importante è scegliere cosmetici freschi e leggeri.

Infine, abbiamo le cuti miste. Queste sono le più particolari e, forse, difficili da trattare: in questo caso abbiamo delle zone, come il naso e la fronte (la così detta “zona T”), che risulterà più grassa e oleosa, e altre aree, come le guance, più secche e sensibili.

Nei cofanetti creme viso dedicate alle cuti miste è buono trovare sia dei prodotti specifici per l’esfoliazione e detersione delicata, sia creme e sieri molto nutrienti e lenitivi.

 

Cofanetti regalo creme viso antirughe, perfetto per le pelli più mature (e non solo)!

Non ci siamo dimenticatə della tipologia di pelli più mature, ma in questo caso vorremmo fare un discorso più ampio.

Per cuti più mature, si intendono tutte quelle che iniziano ad avere qualche ruga, la pelle più sottile, secca e dal colorito spento. Questo processo è del tutto naturale e inizia già intorno ai 25 anni. È fondamentale quindi iniziare a prendersi cura della propria epidermide già da molto giovani. Questo non perché i segni del tempo sono da combattere come se fossero un nemico, ma perché l’avvento di alcuni inestetismi come rughe, secchezze e macchie si possono ritardare, a patto di seguire una corretta skincare.

Per questa tipologia di cute sono ideali dei cofanetti regalo creme viso antirughe che spesso contengono creme e sieri all’acido ialuronico, potentissimo alleato che rende la pelle più tonica, levigata ed idratata.

Questi cofanetti creme viso sono ideali anche per tutte le persone che vogliono contrastare l’invecchiamento precoce, ovvero il processo per cui la pelle invecchia velocemente e prima del tempo. Questo accade per svariati motivi, come l’esposizione prolungata e senza l’adeguata protezione ai raggi solari, l’inquinamento o l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi e non adatti al proprio tipo di cute.

Anche in questo caso prodotti all’acido ialuronico, idratanti e antiossidanti sono dei veri e propri tocca sana!