SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop
CRISAIL BEST SELLER

I prodotti più venduti

Kit Regalo Pro Age Kit Regalo Pro Age
Kit Regalo Pro Age
Prezzo di listino $67.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Pro Age Crema Contorno Occhi Pro Age
Crema Contorno Occhi Pro Age
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Kit Regalo Nutriente Kit Regalo Nutriente
Kit Regalo Nutriente
Prezzo di listino $67.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Nutriente Crema Viso Nutriente
Crema Viso Nutriente
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Salvietta struccante lavabile in bambù Salvietta struccante lavabile in bambù
Salvietta struccante lavabile in bambù
Prezzo di listino $6.00 $7.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Pro Age Crema Viso Pro Age
Crema Viso Pro Age
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Vitamina C Siero Viso Vitamina C
Siero Viso Vitamina C
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Acido Ialuronico Siero Viso Acido Ialuronico
Siero Viso Acido Ialuronico
Prezzo di listino $35.00 $44.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Nutriente Crema Contorno Occhi Nutriente
Crema Contorno Occhi Nutriente
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Latte struccante Latte struccante
Latte struccante
Prezzo di listino $13.00 $16.00 Prezzo scontato
Quickshop

Maschera argilla verde: proprietà e benefici per la cura della pelle

Maschera argilla verde: proprietà e benefici per la cura della pelle

L'argilla verde è una preziosa sostanza organica che prende vita da un processo di decomposizione di vegetali come alghe e piante varie. Il risultato? Un composto argilloso dal suggestivo colore verde e una straordinaria storia che si perde nella notte dei tempi.

E non è tutto: questo antico materiale è anche ricco di benefici incredibili per la pelle, che meritano di essere scoperti. Infatti tra tutte le maschere viso (LINK), la maschera argilla verde ha incredibili proprietà e benefici per la pelle, che vale la pela conoscere per trovare un nuovo alleato per la propria skin care.

Dunque se sei interessatə a conoscerne tutte le proprietà, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire i benefici della maschera all'argilla verde per il viso!

 

>>SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

 

L'argilla verde che cos'è?

L'argilla verde, nota anche come "illite", è un vero e proprio tesoro proveniente dal meraviglioso Sud della Francia. Ma la sua costituzione è proprio affascinante: si tratta di un minerale che ha origine da una mescolanza di sostanze vegetali decomposte, tra cui alghe e varie piante. Tutto questo può sembrare incredibile, ma è esattamente ciò che rende l'argilla verde così speciale.

E non è solo la sua formazione che la rende affascinante, ma anche il suo colore. L'argilla verde è in realtà di un verde intenso, grazie alla presenza predominante di rame nel suo mix di minerali. Un tocco di magia che apprezzerai sicuramente.

Inoltre il terreno da cui proviene è arricchito anche da una varietà di altri minerali preziosi, come calcio, alluminio, magnesio, fosforo, silicio e zinco. Questa miscela unica di minerali conferisce ulteriori benefici alla maschera argilla verde, regalando alla tua pelle un trattamento eccezionale.

Maschera viso argilla verde

Maschera viso argilla verde: proprietà

L'argilla verde, grazie alle sue straordinarie proprietà assorbenti, è da secoli utilizzata per aiutare l'organismo a liberarsi dalle tossine responsabili di disturbi come indigestione, bruciore di stomaco, affaticamento generale, sonnolenza e mal di testa.

La medicina alternativa ritiene che l'argilla verde abbia una carica elettrica negativa naturale, che le consente di attrarre le tossine che invece presentano una carica positiva a causa degli scambi cellulari nel tessuto corporeo. Questo meccanismo innovativo permette all'argilla verde di agire come un potente assorbitore di tossine, catturandole e aiutando l'organismo a eliminarle.

Quindi, grazie alla sua capacità di "catturare" le tossine, l'argilla verde si rivela davvero un'alleata eccezionale nella disintossicazione del corpo e della pelle. Vediamo come!

Maschera argilla verde benefici

L'argilla verde, con la sua magia assorbente, non solo purifica il nostro organismo, ma agisce come una calamita anche per le impurità della pelle. Grazie alle sue proprietà incredibili, la maschera argilla verde è in grado di ridurre le infiammazioni cutanee dell'acne, restringere i pori dilatati ed esfoliare le cellule morte.

Per sfruttare al massimo i benefici della maschera argilla verde sul viso, puoi preparare una maschera misturando l'argilla con un po' di acqua tiepida. Applica la maschera sul viso e lasciala in posa finché non si sarà completamente asciugata. Questo trattamento è particolarmente indicato per la pelle grassa o tendente alle imperfezioni, donando un tocco di freschezza e chiarezza alla tua pelle.

Ma ricorda che la maschera argilla verde va applicata sulla pelle pulita e asciutta. Dunque rimuovi sempre il makeup con un latte struccante (LINKB) e una salvietta lavabile in bambù (LINKB) e lava il viso con un detergente delicato come il nostro che puoi trovare QUI. Invece, dopo aver rimosso la maschera argilla verde procedi ad applicare un tonico astringente (LINKB) e idrata in profondità la pelle utilizzando dei prodotti nutrienti ma leggeri, come quelli del nostro kit idratazione delicata (LINKB).

Ma l'argilla verde non si ferma qui. Puoi anche utilizzarla come scrub per il corpo, per ammorbidire la pelle secca e ruvida. In questo caso, mescola l'argilla con un po' più di acqua, in modo che la consistenza sia più liquida e acquosa, diversa da quella per la maschera argilla verde del viso. Dopo aver esfoliato il corpo delicatamente con l'argilla, applica una crema nutriente particolarmente ricca per idratare al meglio la tua pelle.

Maschera argilla verde acne

Vuoi sapere come sbarazzarti rapidamente dei brufoli in una notte? Ecco un trucco efficace per te! Prendi dell'argilla verde e mescolala con acqua e un pizzico di limone utilizzando un cucchiaio di legno. Assicurati di ottenere una consistenza densa. Applica questa miscela solo sulle zone affette dai brufoli prima di andare a letto e lasciala agire durante la notte.

Quando ti sveglierai al mattino, noterai che il rossore si sarà attenuato, la pelle sarà meno infiammata e l'eccesso di sebo verrà assorbito. In breve, vedrai che il brufolo sarà notevolmente ridotto e pronto per essere nascosto da un correttore senza problemi. Provalo e vedrai la differenza!

Maschera argilla verde: controindicazioni

Se hai la pelle secca, evita l'utilizzo dell'argilla verde sul viso. In effetti, verrebbe meno lo scopo di assorbire il grasso e il sebo in eccesso. Tuttavia, puoi tranquillamente utilizzarla sul tuo corpo a meno che tu non sia allergicə. È facile accorgersi dell'allergia attraverso intensi rossori, pizzicore e prurito. Ricorda sempre che per avere buoni risultati bisogna curare la pelle ogni giorno con costanza e utilizzando dei prodotti di qualità.

Quindi se sei alla ricerca di una linea per la cura della pelle, del tutto naturale e priva di allergeni, ti invitiamo a scoprire la nostra collezione cliccando QUI.