SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop
CRISAIL BEST SELLER

I prodotti più venduti

Kit Regalo Pro Age Kit Regalo Pro Age
Kit Regalo Pro Age
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Pro Age Crema Contorno Occhi Pro Age
Crema Contorno Occhi Pro Age
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Kit Regalo Nutriente Kit Regalo Nutriente
Kit Regalo Nutriente
Prezzo di listino $66.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Nutriente Crema Viso Nutriente
Crema Viso Nutriente
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Salvietta struccante lavabile in bambù Salvietta struccante lavabile in bambù
Salvietta struccante lavabile in bambù
Prezzo di listino $6.00 $7.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Pro Age Crema Viso Pro Age
Crema Viso Pro Age
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Vitamina C Siero Viso Vitamina C
Siero Viso Vitamina C
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Acido Ialuronico Siero Viso Acido Ialuronico
Siero Viso Acido Ialuronico
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Nutriente Crema Contorno Occhi Nutriente
Crema Contorno Occhi Nutriente
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Latte struccante Latte struccante
Latte struccante
Prezzo di listino $13.00 $16.00 Prezzo scontato
Quickshop

Crema anti brufoli e maschera viso per eliminarli

Crema anti brufoli e maschera viso per eliminarli

I brufoli possono essere un problema, specialmente per coloro che hanno la pelle grassa o mista. Le ghiandole sebacee producono un eccesso di sebo che tende ad ostruire i pori, causando la formazione di punti neri e brufoli. Se non mantieni la pelle pulita e libera dalle impurità ogni giorno con una beauty routine adeguata queste si accumuleranno, rendendo lo strato cutaneo più spesso e favorendo la comparsa di punti neri. Inoltre, la proliferazione batterica può provocare brufoli e, col tempo, anche malattie della pelle come acne e dermatiti.

Per questo motivo, è importante prendersi cura del viso, soprattutto nelle zone più soggette a untuosità e irritazione, come il naso, il mento e la fronte. La cura della pelle inizia con un'accurata pulizia quotidiana e continua con il mantenimento di un adeguato livello di idratazione utilizzando un'adeguata crema anti brufoli.

Inoltre, è utile ricorrere a trattamenti mirati che possano agire in profondità, purificando la pelle e restituendo salute e bellezza. Tra i metodi anti brufoli più efficaci, ci sono sicuramente anche le maschere viso purificanti, che possono svolgere questa funzione e, in poco tempo, donare luminosità all'incarnato, riducendo i brufoli.

Vediamo ora nel dettaglio le creme anti brufoli che possono aiutare a contrastare i brufoli e quali maschere viso sono le più efficaci.

 

>>SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

 

Anti brufoli: la skin care è un potente alleato

Mantenere una pelle grassa sana richiede una skincare routine dedicata e la scelta di una corretta crema anti brufoli non comedogenica, ma che idrati la pelle. L'obiettivo principale è quello di rinfrescare la naturale barriera cutanea, ridurre l'eccessiva produzione di sebo e, allo stesso tempo, non aggressive la pelle.

La costanza è fondamentale per ottenere risultati visibili e duraturi. Infatti, potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che la pelle mostri segni di miglioramento con un aspetto più radioso e meno imperfezioni. La routine di skincare per pelli grasse dovrebbe includere diversi passaggi. Vediamoli insieme!

1. Struccare. Innanzitutto non andare mai a letto truccat* poiché il fondotinta, anche se specifico per le pelli grasse, può occludere i pori e aumentare le imperfezioni. Dunque utilizza uno struccante delicato e utilizza una salvietta lavabile in bambù per rimuovere ogni particella di make up.

2. Detergere. Per la detersione è importante trovare un detergente viso delicato che non sia troppo aggressivo e non causi una maggiore produzione di sebo. Gli olii o i detergenti bifasici dovrebbero essere evitati, poiché potrebbero far ricominciare la produzione di sebo. È altrettanto importante sciacquare via ogni residuo con acqua tiepida.

3. Applicare il tonico. Un elemento essenziale nella routine di skin care per le persone con pelle grassa è il tonico. Esso svolge una funzione fondamentale nel normalizzare e riequilibrare l'epidermide, eliminando residui di grasso e trucco. È importante scegliere un tonico privo di alcool e oli, preferibilmente a base di acqua termale o idrolati vegetali. Ottimi sono anche i prodotti che contengono ingredienti lenitivi e decongestionanti come l'aloe vera o la camomilla, che aiutano ad alleviare le infiammazioni e i rossori tipici della pelle grassa.

4. Eseguire lo scub. Lo scrub può essere un valido alleato per pelle grassa, ma è importante non esagerare con l'esfoliazione, altrimenti la pelle potrebbe reagire aumentando la produzione di sebo. L'ideale sarebbe utilizzare uno scrub delicato una o due volte a settimana come trattamento purificante, seguito magari da una maschera.

5. Siero viso. L'applicazione di un siero viso prima della crema può essere molto utile per la pelle grassa, in quanto la sua formulazione leggera viene rapidamente assorbita idratando la pelle in profondità senza ungere. Se il siero contiene anche principi attivi anti-età, è ancora meglio. Infine, per tenere a bada l'effetto lucido durante il giorno, si possono trovare in commercio creme in gel con attivi opacizzanti che sono perfette da applicare al mattino prima del trucco.

6. Crema anti brufoli. Scegliere la crema giusta per la skin care può essere una vera sfida, ma la parola chiave che non deve mai mancare nella sua formulazione è "idratazione". Contrariamente a quanto si possa pensare, la pelle grassa tende a disidratarsi a causa della detersione troppo aggressiva. Pertanto, è importante idratarla in modo efficace scegliendo formulazioni leggere a base acquosa, come la nostra crema idratante e naturale, che puoi trovare QUI. Gli ingredienti più efficaci da cercare all'interno delle formulazioni sono l'acido ialuronico e l'aloe vera, in quanto entrambi hanno proprietà altamente idratanti senza appesantire la pelle. Inoltre, è utile cercare anche estratti vegetali di malva, rosmarino e salvia, poiché queste sostanze hanno proprietà antibatteriche che aiutano a prevenire la proliferazione di imperfezioni.

Oltre a questi passaggi comuni, è possibile differenziare la skincare in base alle esigenze specifiche della propria pelle. Ad esempio, le giovani donne dovrebbero preferire prodotti con una maggiore capacità di pulizia, mentre le donne sopra i 25 anni dovrebbero utilizzare prodotti leggeri con azione anti-età. Chi ha la pelle sensibile dovrebbe invece evitare prodotti aggressivi.

anti brufoli

Maschera viso anti brufoli: ecco le 3 migliori

Dopo aver capito come scegliere la corretta crema anti brufoli per idratare la pelle, senza favorire la formazione di comedoni, vediamo ora le migliori maschere viso.

Maschera all'argilla verde. L'argilla verde ventilata è un ingrediente naturale che ha notevoli benefici purificanti sulla pelle del viso. È particolarmente efficace nel combattere i punti neri e asciugare i brufoli, grazie alle sue incredibili proprietà assorbenti. Prepara una ciotola di vetro e aggiungi due cucchiai di argilla verde ventilata. Aggiungi gradualmente acqua tiepida fino a ottenere una consistenza cremosa. Puoi arricchire la tua maschera aggiungendo 3 gocce di olio essenziale di lavanda, noto per le sue proprietà antisettiche e lenitive. Applica la maschera in modo uniforme sul viso e lascia agire per 10-15 minuti. Rimuovi delicatamente con acqua tiepida e una spugnetta. Puoi ripetere questo trattamento due volte al mese per ottenere i migliori risultati.

Maschera yogurt e limone. Lo yogurt è un ingrediente ricco di nutrienti che nutre la pelle e ha anche proprietà antibatteriche, perfetto per pelli grasse. Il succo di limone agisce come astringente e disinfettante, mentre l'olio di jojoba ha un'azione rigenerante e nutriente. Prepara una ciotola di vetro pulita e asciutta. Aggiungi prima lo yogurt e poi l'olio di jojoba e il succo di limone. Mescola gli ingredienti con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica questa maschera anti brufoli su tutto il viso, evitando la zona del contorno occhi, e lasciala agire per circa 20 minuti. Risciacqua abbondantemente con acqua. Puoi ripetere questa ricetta una volta alla settimana per ottenere i migliori risultati per la tua pelle.

Maschera alla lavanda e tea tree. Il tea tree oil è un potente antibatterico che combatte efficacemente l'acne e i brufoli, mentre la lavanda è un ottimo antisettico e lenitivo. Utilizzeremo un oleolito di lavanda composto da olio di sesamo, che ha proprietà naturali antibatteriche. Prendi un flacone di vetro scuro e versa all'interno 20 ml di oleolito di lavanda preparato con olio di sesamo. Aggiungi 4 gocce di olio essenziale di tea tree e 4 gocce di olio essenziale di lavanda officinale. Agita bene il flacone per far fondere tutti gli ingredienti tra loro. Applica questa miscela sul viso, facendo attenzione a evitare il contorno occhi, e lasciala agire per 30 minuti. Non è necessario risciacquare e puoi eliminare eventuali residui con un breve massaggio. Puoi ripetere questo trattamento naturale due volte alla settimana per ottenere i migliori risultati.

Ricorda comunque che le maschere viso vanno applicate sulla pelle struccata e detersa e che dopo la rimozione della maschera dovrai procedere ad idratare la pelle del viso con la tua abituale skin care.

Se sei alla ricerca di una linea di prodotti che sia del tutto naturale, priva di allergeni e ideale per ogni specifica della pelle, ti invitiamo a scoprire la nostra collezione, cliccando QUI.