SUPER BLACK FRIDAY! Sconti fino al 48% Vai allo shop
CRISAIL BEST SELLER

I prodotti più venduti

Kit Regalo Pro Age Kit Regalo Pro Age
Kit Regalo Pro Age
Prezzo di listino $67.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Pro Age Crema Contorno Occhi Pro Age
Crema Contorno Occhi Pro Age
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Kit Regalo Nutriente Kit Regalo Nutriente
Kit Regalo Nutriente
Prezzo di listino $67.00 $125.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Nutriente Crema Viso Nutriente
Crema Viso Nutriente
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Salvietta struccante lavabile in bambù Salvietta struccante lavabile in bambù
Salvietta struccante lavabile in bambù
Prezzo di listino $6.00 $7.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Viso Pro Age Crema Viso Pro Age
Crema Viso Pro Age
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Vitamina C Siero Viso Vitamina C
Siero Viso Vitamina C
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Siero Viso Acido Ialuronico Siero Viso Acido Ialuronico
Siero Viso Acido Ialuronico
Prezzo di listino $35.00 $43.00 Prezzo scontato
Quickshop
Crema Contorno Occhi Nutriente Crema Contorno Occhi Nutriente
Crema Contorno Occhi Nutriente
Prezzo di listino $31.00 $39.00 Prezzo scontato
Quickshop
Latte struccante Latte struccante
Latte struccante
Prezzo di listino $13.00 $16.00 Prezzo scontato
Quickshop

Addio punti neri in 3 minuti: i rimedi naturali più veloci

Addio punti neri in 3 minuti: i rimedi naturali più veloci

Dire addio punti neri in 3 minuti è possibile?

La risposta è sì, e in questo articolo andiamo a spiegarti cosa bisogna fare per ottenere una pulizia del viso ottimale, sconfiggendo le impurità e l’eccesso di sebo responsabili della formazione di questi fastidiosi inestetismi, in modo che tu possa sapere come eliminare i punti neri in una notte o in appena 3 minuti al giorno.  

Partiamo spiegando un attimo cosa sono i punti neri, responsabili di fastidio e imbarazzo di moltissime persone in tutto il mondo, indipendentemente da sesso, età ed etnia. Nonostante infatti siano i giovani nella fascia d’età tra i 12 e i 18 anni a manifestare maggiormente la presenza dei punti neri, in quanto le variazioni ormonali possono portare la cute a una iperproduzione di sebo, non ne sono esenti gli adulti e gli anziani, i quali possono manifestare anche con l’avanzare dell’età questo fastidioso inestetismo.  

I punti neri sono impurità della cute causate dalla dilatazione e dall'apertura dei pori e, una volta che si sono formati, possono rimanere invariati per lunghi periodi, oppure possono regredire e peggiorare, dando vita a infiammazioni che possono in taluni casi risultare complesse e lunghe da curare. Per tale motivo il detto “prevenire è meglio che curare” è fondamentale, in quanto se ci si prende cura della propria pelle sin da piccoli, pulendola e nutrendola quotidianamente, si correrà meno il rischio di sviluppare, con l’avvento della pubertà, i punti neri.

Scopriamo come dire addio punti neri in 3 minuti al giorno in poche e semplici mosse!     

 

Addio punti neri: conoscerli per curarli 

L'ossidazione lipidica, quando incontra le cellule contenenti la melanina, dà vita ai punti neri sul volto e, se è vero che non bisogna allarmarsi, è altresì consigliabile trattarli in modo adeguato e tempestivamente, onde evitare che peggiorino. In molti associano la presenza dei punti neri allo sporco ma, nonostante una corretta detersione profonda della pelle sia fondamentale, è importante essere consci che la scarsa igiene influisce poco sulla formazione di tali inestetismi. Sono per lo più le variazioni ormonali le principali responsabili della comparsa dei punti neri, in quanto sono a tutti gli effetti manifestazioni tipiche della seborrea, una disfunzione delle ghiandole dedicate alla formazione del sebo che ne inizia a produrne in quantità eccessiva ed esso, stagnando, causa la formazione di tali inestetismi cutanei.  

 

punti neri naso 

Come abbiamo anticipato poc’anzi, nonostante la scarsa pulizia del volto non sia la principale causa nella formazione dei punti neri, è di fondamentale importanza dedicare quotidianamente un po’ di tempo alla pulizia della cute, in modo da poter dire addio punti neri in 3 minuti al giorno. I momenti migliori per prendersi cura della propria pelle sono la mattina e la sera e, oltre a detergerla, è opportuno idratarla e nutrirla in profondità, applicando prodotti ad hoc che la nutrano e non la aggrediscano (scopri i 6 step per la cura quotidiana del viso).  

I punti neri sono un inestetismo che causa spesso imbarazzo e fastidio a coloro che lo manifestano, in quanto viene avvertito come un nemico per il proprio aspetto e, per tale ragione, in molti sono tentati di schiacciare i punti neri quando fanno la loro comparsa. Bisogna tuttavia precisare che, nonostante in tal modo si ottenga l'espulsione del sebo dai pori, tale operazione potrebbe non solo non risolvere definitivamente il problema (in quanto il punto nero si ripresenterà), ma avere addirittura ripercussioni a livello cicatriziale o infettivo, pertanto è sempre consigliabile evitare tali approcci fai da te.

 

Punti neri rimedi veloci

Se vuoi dire addio punti neri in 3 minuti un reale aiuto arriva dalla cosmesi: ci sono infatti numerosi prodotti che possono essere acquistati e applicati sul volto quotidianamente e offrono grandi benefici. È innanzitutto fondamentale che il prodotto che si decide di acquistare per la detersione del volto sia consono alle esigenze della propria epidermide, altrimenti si rischierebbe di peggiorare la situazione: se non conosci la tua pelle, il consiglio prima di acquistare qualunque prodotto è di affidarti alla consulenza di un esperto della bellezza o un dermatologo, in modo da poter fare un check up cutaneo.

Nel caso risultasse, come è altamente probabile se soffri di punti neri, che la tua pelle è grassa, sarà opportuno che tu rivolga la tua attenzione verso prodotti dall'azione esfoliante e che siano in grado sia di detergere in profondità sia di rimuovere l'eccesso di sebo, in modo da ottenere un corretto equilibrio dell’epidermide (leggi il nostro articolo sulla Migliore crema per i brufoli adatta a tutti).  

Esistono per i punti neri rimedi veloci che si possono adottare, in modo da riuscire a ottenere l'apertura dei pori ed eliminare l’eccesso di sebo. Il primo sistema che si può seguire, volendo sapere come eliminare i punti neri in una notte o in pochi minuti, è esporre la cute del proprio volto al vapore per circa 10 minuti al giorno, dopo averla detersa a fondo. In tal modo i pori si apriranno e sarà possibile procedere ad applicare gli altri trattamenti, quali maschere o sieri sul volto, ottimizzandone l’effetto benefico.  

Esistono varie maschere che si possono applicare sul viso, come quella all'argilla verde che, grazie alle sue proprietà antisettiche, purificanti ed esfolianti, regalerà subito un aspetto più luminoso ed elastico alla propria cute, e dire addio punti neri in 3 minuti al giorno sarà davvero possibile! Prima tuttavia di applicare le maschere, è molto importante detergere correttamente il proprio viso, sia al mattino appena svegli sia la sera quando si rientra a casa dopo una intera giornata fuori, in modo da eliminare ogni traccia di smog e make up.  A tal proposito ti consigliamo di leggere il nostro articolo sull’Importanza della Beauty routine tutti i giorni e, se vuoi acquistare delle ottime Salviette bio in bambù per eliminare il trucco in modo naturale senza aggredire la pelle, clicca QUI.


Articoli correlati