BLACKFRIDAY: 30% di sconto! Usa il codice CRISAILOVERS Vai allo shop

Crema occhiaie: bye bye borse sotto gli occhi!

Crema occhiaie: bye bye borse sotto gli occhi!

Almeno una volta nella vita avrai provato una spiacevole sensazione di gonfiore sotto agli occhi. Guardandoti allo specchio avrai anche visto un brutto colore tendente al violaceo, proprio sotto le palpebre.
Occhiaie e borse sotto gli occhi sono una cosa che chiunque ha sperimentato, purtroppo: è un problema condiviso da tutti, a causa dello stress quotidiano o di stili di vita non regolari; per molti addirittura è un inestetismo dettato dalla genetica!


La cosmetica, oggi, interviene con formule concentrate in una crema occhiaie specifica proprio per sgonfiare la pelle attorno agli occhi e restituirle un colorito sano!


La differenza tra occhiaie e borse sotto agli occhi

Per quanto molto simili, c’è una sottile differenza tra occhiaie e borse. Le prime infatti sono causate da un rallentamento del microcircolo di sangue, mentre le seconde sono un rilassamento dei tessuti spesso accompagnato da un accumulo di liquido. 


In entrambi i casi, si parla di inestetismi piuttosto evidenti che stanchezza, poco sonno e pelle poco idratata non fanno altro che peggiorare.

La soluzione infatti è a portata di mano: per ridurre borse e occhiaie servono prodotti specifici, naturali e clinicamente testati. 

Certo, anche il make up può servire a nascondere i segni della stanchezza...ma solo idratando la pelle e curandola in modo adeguato si può evitare che ricompaiano!

Vediamo dunque come utilizzare i prodotti dedicati come crema e maschera occhiaie in una routine dedicata a far splendere i nostri occhi.


Acido ialuronico per la nostra pelle

Non è raro trovare in una crema occhiaie un ingrediente considerato universalmente un siero di eterna giovinezza. Le proprietà dell’acido ialuronico infatti lo rendono molto interessante da utilizzare in aree della pelle delicate e molto soggette a rughe e invecchiamento come, ad esempio, la pelle di palpebre e contorno occhi. 

Vediamo dunque da vicino quali sono i benefici visibili dell’acido ialuronico, nel particolare quando contenuto in una maschera occhiaie o in una crema. 

  • L’acido ialuronico è una molecola prodotta dal nostro corpo, coinvolta nella rigenerazione dei tessuti e nel mantenere la loro elasticità
  • Quando il nostro corpo rallenta la produzione, per esempio a causa dell’età, cominciano a comparire le prime rughe e la pelle assume un colore grigiastro
  • Si può introdurre acido ialuronico “dall’esterno”, per esempio con creme e sieri, per reintegrarlo e aiutare la nostra pelle a mantenersi sana e tonica.
  • In laboratorio, l’acido ialuronico viene oggi estratto da colture 100% naturali, rendendolo così adatto anche a cosmetici vegan

Una buona crema occhiaie contenente acido ialuronico sarà sicuramente un alleato efficace per far sparire il violaceo sotto gli occhi dopo una giornata no, oppure per andare a rinvigorire una pelle stanca. 


L’acido ialuronico infatti agisce in profondità, direttamente sulla struttura extracellulare, e inoltre crea un sottile strato che protegge la pelle da batteri e inquinamento. Utilizzando prodotti contenenti acido ialuronico, come per esempio una maschera occhiaie con formula naturale e mirata, si interviene direttamente sull’elasticità della pelle e sulla sua idratazione, contrastando con efficacia gli effetti dell’invecchiamento precoce e dei gonfiori.

Questo è uno dei motivi per cui scegliere cosmetici naturali! I principi attivi riescono ad essere efficaci senza aggredire la pelle, con delicatezza. 


Maschere occhiaie e creme: scegliere la migliore

Ora arriviamo ad un punto decisamente “dolente” per chiunque voglia dire addio alle occhiaie, ma non sa da che parte girarsi: scegliere il prodotto giusto.

È facilissimo trovare prodotti che promettono mari e monti, efficacia immediata e altri claim simili, ma come sapere se effettivamente è così?


Anzitutto, bisogna considerare il proprio tipo di pelle. Se già abbiamo una routine skincare sapremo già se la nostra pelle è grassa, secca o mista: sapere questo aiuta sicuramente nella scelta del prodotto giusto che sia crema, siero o maschera specifica per le occhiaie. 

Se invece non abbiamo nessuna routine beauty potrebbe essere necessaria un’azione che coinvolga non solo il contorno occhi, ma tutto il viso. Ricordiamoci che la pelle disidratata è tra le prime cause di invecchiamento precoce e non basta una sola crema occhiaie a fare la magia!

In questo caso noi consigliamo una routine di soli due minuti, da fare la mattina: dopo aver lavato la faccia, applicare prima una crema viso idratante e poi una crema per le occhiaie che aiuta a decongestionare tutta l’area attorno agli occhi, con una sensazione di freschezza percepibile sin da subito!

 


Detto questo, un altro elemento da considerare quando si sceglie la propria crema anti occhiaie è sicuramente la lista ingredienti: guarda l’INCI e prediligi i prodotti che hanno al proprio interno ingredienti naturali, senza parabeni o alcol. Questo infatti, a prescindere dal tuo tipo di pelle, è garanzia di prodotti delicati sulla pelle che non causano irritazione o problemi.


Ora di dire addio alle occhiaie!

Se non ne puoi più di occhiaie e antiestetiche borse sotto agli occhi, in questo articolo ti abbiamo dato diversi spunti su come iniziare una routine dedicata!

Occhiaie e borse sono causati da stress, stanchezza, poco sonno e regime di vita non equilibrato: parti con una buona routine skincare per riprendere in mano la tua vita, dare al tuo sguardo un aspetto luminoso e sentirti bene con te stessə.


Per tutto il resto c’è sempre la possibilità di acquistare una buona crema occhiaie, mirata proprio ad aiutarti a risolvere questo inestetismo. Trova la tua preferita e inizia a prenderti cura della tua pelle!